Argenta
29 Novembre 2011
Adulti dimessi dopo un 'giro' in camera iperbarica. Due bimbi sotto osservazione al Sant'Anna

Accendono braciere a carbone: 12 intossicati

di Redazione | 1 min

Argenta. Dodici persone sono rimaste intossicate domenica sera ad Argenta in via Balestri, durante una cena a casa di una famiglia di origine pakistana con alcuni parenti invitati. Nessuno di loro versa in gravi condizioni. L’intossicazione è avvenuta a causa dell’accensione, dovuta al freddo della serata, di un braciere a carbone che avrebbe dovuto scaldare l’ambiente. Ambiente che presto, poco dopo le 19, si è saturato di fumi tossici costringendo tutti i dodici pakistani a recarsi al pronto soccorso di Argenta.

Le persone intossicate sono state inviate dai sanitari alla camera iperbarica di Ravenna e, dopo la terapia, sono state dimesse e hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni. Solo due bambini di 1 e 2 anni, vista la giovanissima età, sono stati inviati all’ospedale Sant’Anna di Ferrara per essere tenuti sotto controllo e osservazione.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, si sono portati anche i carabinieri di Portomaggiore che hanno ricostruito le cause dell’episodio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com