Sport
22 Novembre 2011
Dal mese di settembre il Gsf può contare su due nuovi istruttori M1

Numerose attività per il gruppo subacqueo ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Il gruppo subacqueo ferrarese Gsf ha concluso, con le ultime due uscite in mare a Rovigno e all’Isola del Giglio, i corsi didattici dell’anno 2011. Durante l’uscita a Rovigno, sotto la supervisione dell’istruttore del Gsf Fausto Stabellini, gli allievi Renato Finco,Nicola Galvani,Silvia Marchetti, Maurizio Marrocu e Costantino Peverati , hanno superato le verifiche in mare e conseguito il brevetto di primo grado apnea. Nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 novembre nelle splendide acque dell’Isola del Giglio gli allievi Maurizio Aragrande, Sofia Marchetti, Simone Minichiello,Marcello Nepoti e Sergio Sgarbanti, coordinati dall’istruttore del Gsf Mauro Marchetti, hanno conseguito il brevetto di sommozzatore di primo grado al termine delle verifiche in mare. Durante lo stesso week end gli allievi Emiliana Bianchi, Michele Borsato, Enrico Bulgarelli, Luca Cavallari, Mauro Guidoboni, Vittorio Peron, Costantino Peverati e Simona Rubbi, coordinati dagli istruttori del Gsf Umberto Alvisi e Manuela Forlin, dopo le immersioni di verifica hanno ottenuto il brevetto di Muta Stagna.

Dal mese di settembre, inoltre, il Gsf può contare su due nuovi istruttori M1, infatti dopo un impegnativo percorso didattico Davide Artioli e Riccardo Roversi hanno brillantemente superato gli esami federali della Fipsas e hanno conseguito il brevetto di Istruttore subacqueo M1. Il gruppo subacqueo ferrarese a partire da gennaio 2012 ha in programma l’inizio dei nuovi corsi di sommozzatore di 1°, 2°, 3° grado, dei corsi di apnea e delle varie specialità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com