Martina Taddia espone nel bar San Romano 91
Martina Taddia, ex studentessa del Liceo artistico Dosso Dossi, espone negli spazi del bar San Romano al civico 91
Martina Taddia, ex studentessa del Liceo artistico Dosso Dossi, espone negli spazi del bar San Romano al civico 91
Dal 13 al 15 marzo il Teatro Julio Cortázar di Ferrara ospita “La festa dei teatri invisibili - Custodi del fuoco”, un festival che riunisce compagnie provenienti da diverse città italiane che operano nei territori della salute mentale
venerdì 27 febbraio, alle ore 21, alla Sala Estense, la 27ª edizione della rassegna di divulgazione scientifica "I Venerdì dell’Universo" con Silvia Ferrara
Venerdì 27 febbraio, alle ore 18:30, all’Ego’ Lounge, Sergio Gnudi parlerà della sua ultima opera poetica "Tacito sogno" con Sergio Altafini
Un nuovo interessantissimo appuntamento letterario è previsto per giovedì 26 febbraio all’ore 18.30. Nell’ambito della rassegna “Sotto i cieli di Orlando”, che si svolge all’interno del Centro Acquedotto Aps Ancescao
Il centro di promozione sociale Ancescao “Acquedotto” e l’Università popolare di Ferrara organizzano, per tutti i mercoledì sera a partire dal 2 novembre fino al 21 dicembre, delle lezioni di approfondimento storico e culturale sul tema “Ferrara: gli estensi, le dame e la corte”. Il ciclo intero di incontri prevede otto appuntamenti, ciascuno dedicato a un argomento specifico.
Questo il programma delle lezioni, che si terranno dalle 18:45 alle 20:30 presso gli spazi dell’associazione (Corso Isonzo 42):
2 novembre – Le origini di Ferrara
9 novembre – Gli Estensi nel Medioevo
16 novembre – Gli Estensi nel Rinascimento
23 novembre – Verso la devoluzione
30 novembre – Storia di alcune delle principali strade di Ferrara
7 dicembre – Gli ebrei a Ferrara
14 dicembre – Le dame della corte estense
21 dicembre – Curiosità sulla cucina ferrarese
Il costo totale del corso è di 30 euro, e sarà possibile iscriversi fino al 22 ottobre presso la sede del centro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com