Cronaca
9 Ottobre 2011
Un tenente 32enne alla guida del Nucleo Radiomobile dei carabinieri. Per spostarsi in città ha già acquistato una bici

E’ Andrea Miggiano il nuovo comandante Norm

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

E’ originario di Sanarica, in provincia di Lecce, il nuovo comandante del Norm, il Nucleo Operativo e Radiomobile, dei carabinieri di Ferrara. E’ il tenente Andrea Miggiano, 32 anni compiuti, che ha preso effettivo servizio alla fine di settembre dopo circa un mese di affiancamento con il precedente comandante, il tenente Cappa.

Miggiano ha effettuato il 188° corso della Scuola Ufficiali dell’Accademia Militare di Modena, quindi si è laureato in Giurisprudenza alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Prima di diventare ufficiale ha avuto brevi esperienza da maresciallo a Firenze, Bologna e Mantova. “Avevo chiesto come destinazione l’Emillia Romagna – ha detto il nuovo comandante del Norm – e sono stato accontentato, anche se devo dire che Ferrara la conoscevo solo per esserci passato di sfuggita una volta. Non ricordavo fosse così bella”.

Il tenente Miggiano ha preso alloggio proprio nel centro storico della città e si è subito integrato con l’atmosfera e le abitudini ferraresi. Già il secondo giorno di permanenza in città, infatti, ha acquistato una bicicletta per gli spostamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com