Lavori pubblici, asfaltature tra frazioni e città da lunedì
Asfaltatura programmata per alcune vie frazionali e del capoluogo, da lunedì 27 aprile e fino alla fine degli interventi previsti, nella sola fascia oraria che va dalle 7.30 alle 18
Asfaltatura programmata per alcune vie frazionali e del capoluogo, da lunedì 27 aprile e fino alla fine degli interventi previsti, nella sola fascia oraria che va dalle 7.30 alle 18
L'Aprile Capuzziano si conclude, con l'ultima, grande rappresentazione di questa edizione, ma il corposo programma riguardante la grande musica prosegue
È stato arrestato in flagranza di reato un ventenne di Bondeno, ritenuto responsabile di resistenza, oltraggio e danneggiamento, al termine di una notte caratterizzata da una serie di episodi che hanno provocato disagi e allarme
Lavori per la manutenzione della pavimentazione stradale in vista, in piazza A. Costa, per la giornata di lunedì 27 aprile
Parte con il botto "La Natura a Km zero", con un punto vendita in piazza XX Maggio a Scortichino, che ha attirato moltissime persone del paese. Oltre un centinaio di cittadini ha usufruito di questa opportunità di vendita diretta al pubblico per quanto riguarda frutta e verdura di stagione
Bondeno. Una donazione alla parrocchia, magari utile, anche simbolicamente, per la realizzazione del nuovo Centro Maria Regina della Pace, che sorgerà nel Quartiere del Sole con il sostegno, tra l’altro, del Comune di Bondeno.
E’ quella che intende fare la Confartigianato, che nei mesi scorsi, alla cittadina matildica, ha dedicato il testo “Bondeno, Mestieri Artigiani” (scritto dalla giornalista Camilla Ghedini e pubblicato da Este Edition). Con introduzione del sindaco Alan Fabbri, di Monsignor Marcello Vincenzi, del segretario generale della Confartigianato, Giuseppe Vancini, e del presidente dell’Associazione Bondeno Cultura, Daniele Biancardi, il libro raccoglie 13 interviste ad artigiani oggi in pensione.
Realizzato dall’associazione col patrocinio di Comune, Carice e Associazione Bondeno Cultura, il volumetto è stato presentato lo scorso aprile alla Casa Operaia ed è ora in vendita nelle cartolibreria del paese. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia guidata da Monsignor Marcello Vincenzi. «Ci è parso giusto così – commenta Vancini – alla luce della grande disponibilità dimostrata da Don Marcello per la realizzazione dell’opera, che parla appunto di Bondeno e della sua comunità, di cui noi, col libro, abbiamo voluto omaggiare la storia».
Soddisfatto anche il sindaco Fabbri. «Per noi il testo costituisce un’eredità morale, dà infatti voce e riconoscimento ai nostri nonni, che con il loro lavoro hanno contribuito al benessere del territorio. Un territorio che noi, Ente e associazioni di categoria, dobbiamo continuare a custodire e valorizzare. In questo senso, il legame con la parrocchia assume ancora più importanza».
Protagonisti delle interviste sono Edmo Mori, Gino Savonuzzi, Gualtiero Monari, Luciano Chiarabelli, Ettore Bergamini, Rossana Flori, Roberto Costa, Corrado Costante, Romolo Rossetti, Giorgio Costanzelli, Gianni Armenghi, Maurizio Vincenzi, Mauro Gavagna. Il ricavato sarà successivamente consegnato a Don Marcello da Vancini e dal sindaco Fabbri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com