Bambino di 9 anni investito da un monopattino pirata
Investito in pieno centro a Bondeno da un monopattino condotto da due persone che, dopo il fatto, sono scappati. Un padre chiede aiuto ai bondenesi per cercare di individuare i responsabili
Investito in pieno centro a Bondeno da un monopattino condotto da due persone che, dopo il fatto, sono scappati. Un padre chiede aiuto ai bondenesi per cercare di individuare i responsabili
Dal Trofeo Panarea al Borgo del Pane, una domenica tra motori e tradizioni. In centro 125 equipaggi arrivati anche da Verona e Cremona
Il racconto di Airone comincia il 2 settembre 1996 nelle ex scuole di Salvatonica, come primo e unico servizio di questo tipo nel territorio bondenese. Il nome fu suggerito dagli aironi che si vedevano lungo l’argine del cavo Napoleonico
A Bondeno, martedì 13 ottobre, ore 10, presso il centro polifunzionale Dillingen, avrà luogo un evento dedicato all'agricoltura, al suo futuro e alle innovazioni tecnologiche
E’ arrivato a noi come in una capsula del tempo. Il pane di Ӧtzi, prodotto con il grano monococco rinvenuto tra i ghiacci e risalente a più di 5.000 anni fa, ha caratterizzato il dibattito di venerdì pomeriggio
Bondeno. Una donazione alla parrocchia, magari utile, anche simbolicamente, per la realizzazione del nuovo Centro Maria Regina della Pace, che sorgerà nel Quartiere del Sole con il sostegno, tra l’altro, del Comune di Bondeno.
E’ quella che intende fare la Confartigianato, che nei mesi scorsi, alla cittadina matildica, ha dedicato il testo “Bondeno, Mestieri Artigiani” (scritto dalla giornalista Camilla Ghedini e pubblicato da Este Edition). Con introduzione del sindaco Alan Fabbri, di Monsignor Marcello Vincenzi, del segretario generale della Confartigianato, Giuseppe Vancini, e del presidente dell’Associazione Bondeno Cultura, Daniele Biancardi, il libro raccoglie 13 interviste ad artigiani oggi in pensione.
Realizzato dall’associazione col patrocinio di Comune, Carice e Associazione Bondeno Cultura, il volumetto è stato presentato lo scorso aprile alla Casa Operaia ed è ora in vendita nelle cartolibreria del paese. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia guidata da Monsignor Marcello Vincenzi. «Ci è parso giusto così – commenta Vancini – alla luce della grande disponibilità dimostrata da Don Marcello per la realizzazione dell’opera, che parla appunto di Bondeno e della sua comunità, di cui noi, col libro, abbiamo voluto omaggiare la storia».
Soddisfatto anche il sindaco Fabbri. «Per noi il testo costituisce un’eredità morale, dà infatti voce e riconoscimento ai nostri nonni, che con il loro lavoro hanno contribuito al benessere del territorio. Un territorio che noi, Ente e associazioni di categoria, dobbiamo continuare a custodire e valorizzare. In questo senso, il legame con la parrocchia assume ancora più importanza».
Protagonisti delle interviste sono Edmo Mori, Gino Savonuzzi, Gualtiero Monari, Luciano Chiarabelli, Ettore Bergamini, Rossana Flori, Roberto Costa, Corrado Costante, Romolo Rossetti, Giorgio Costanzelli, Gianni Armenghi, Maurizio Vincenzi, Mauro Gavagna. Il ricavato sarà successivamente consegnato a Don Marcello da Vancini e dal sindaco Fabbri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com