Comacchio
4 Ottobre 2011
Presenze stabili, ma capacità di spesa dei turisti diminuita

Anche dall’Australia per la sagra dell’Anguilla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il 105 Summer Festival sbarca a Porto Garibaldi

Il 105 Summer Festival 2025 farà tappa nell'Area Park di via Sicilia venerdì 4 luglio, con oltre trenta big della musica italiana. Il grande evento, uno dei più famosi in Italia, è ideato e organizzato dall'emittente radiofonica del gruppo Mediaset e sarà ad accesso completamente gratuito

Comacchio. Sono stati ospiti d’onore di questo primo weekend della Sagra dell’Anguilla 35 “signori Comacchio”, 34 provenienti da Castelfranco Veneto e 1 dell’Australia, pur di origine veneta. Hanno incontrato il sindaco Paolo Carli presso il Museo della Manifattura dei Marinati, stupiti e meravigliati dal fascino del paese di cui portano il cognome, divertiti dall’averlo trovato addobbato a festa, proprio nei giorni in cui la cittadina rende omaggio al suo prodotto tipico.

Dei colori della città e del sapore dell’anguilla sono rimasti affascinati anche Charlie Gnocchi e Alessandro Greco, speaker di RTL 102.50, presenti a Comacchio nell’ambito del tour che li porta di sagra in sagra.

Soddisfatti gli organizzatori dello stand gastronomico che hanno preparato circa 10 quintali di anguille, lavate, tagliate e cotte alla griglia, in brodetto o marinate, e impiattate in circa 2000 portate. Apprezzati sono stati i primi piatti, i sedanini al ragù d’anguilla e le pennette alla pescatora preparati secondo tradizione sotto l’occhio esperto di Massimo Carli, noto ristoratore locale e presidente del Consorzio Commercianti Città di Comacchio.

Gli esercizi commerciali e i ristoranti del centro storico confermano lo stesso numero di presenze delle passate edizioni, ma segnalano che la capacità di spesa dei turisti è diminuita di circa il 15%.

Sono tutti già al lavoro per il prossimo week end, per nella speranza che le previsioni meteo siano ancora favorevoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com