Lido delle Nazioni. Il Lungomare Italia, dopo la movimentata serata dedicata a salsa, bachata e musica latina del mese di luglio, propone il bis e ritorna con la quarta edizione del Viale Latino.
Domenica 21 agosto a partire dalle ore 21,30 il viale principale del lido si trasformerà in un paradiso latino-americano, offrendo diverse occasioni di divertimento al pubblico.
Musica e ballo sembrano essere le attrazioni principali di questa proposta latina che comprende musica dal vivo ed esibizioni di maestri di danza e dj nei vari locali, il cui ingresso, come nelle scorse edizioni, è completamente gratuito.
Il programma di domenica si presenta ricco di proposte interessanti: il bagno Trinidad farà danzare il pubblico con le musiche di dj Pedro, mentre La Rotonda lo stupirà con le coreografie dei Maestri Bertarelli che si esibiranno nel loro spettacolo “Papillon”. L’Orsa minore ospiterà Tito Tassinari, ballerino di fama internazionale che ha al suo seguito un ricco carnet di spettacoli in giro per il mondo, con la sua scuola “Salsa Tito”. Il ballerino proporrà anche due brani di tango e al termine della serata si trasformerà in dj Cacibo, animando il pubblico con musica latino-americana.
Anche la gelateria Il Faro punta sulla musica, proponendo l’animazione di dj Jordan El Canario e dj Carlo El Guapo per “una serata che va dal latino classico al disco latino” come spiega dj Jordan.
Padre e figlio saranno accompagnati dall’esibizione della scuola di Ravenna “Le Ali nella Danza” e dall’animazione del gruppo ferrarese Ninos Locos.
La ciliegina sulla torta è proposta dallo Chalet del Mare con il concerto live del gruppo Croma Latina, che in questo periodo sta riscontrando notevole successo con le sue canzoni.
A questa edizione del Viale Latino parteciperà anche il Pepita, che ospiterà dj Papito con “Explosion Latino”, vera e propria esplosione di musica latina di ogni genere: dal brasil hip-hop al raggaeton, fino ad arrivare alla salsa.
“Per la quarta edizione di Viale Latino – spiega Franco Casoni – vogliamo creare momenti di spettacolo con dj e ballerini latino-americani. I partecipanti potranno ammirare le esibizioni del corpo di ballo e pochi attimi dopo ritrovarsi a ballare in compagnia del maestro, che li introdurrà nel mondo del latino”.
L’intera serata di domenica sarà ripresa dalle telecamere di Tommaso Tv e riproposta qualche giorno dopo all’interno di un programma televisivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com