
Marcello Garbato e Novella Bassano
Gran finale con due appuntamenti di sicuro impatto popolar domenica 14 e lunedì 15 agosto alle 21.30 per “Musica nel Chiostro” la cui edizione 2011 si appresta a chiudere i battenti con il consueto successo di pubblico. Domenica 14 il soprano Novella Bassano interpreterà a San Paolo per la rassegna di piazzetta Schiatti un’antologia di canzoni popolari romane, napoletane e della tradizione siciliana.
Un appuntamento da non perdere con una cantante di Vaglia vincitrice del 54° Concorso internazionale comunità europea per giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e del Premio Internazionale “Enrico Caruso” di Milano, Novella Bassano ha calcato le scene di numerosi teatri italiani e internazionali. Ha collaborato con importanti registi e direttori, e ha partecipato tra gli altri a produzioni realizzate dall’Accademia del Teatro alla Scala, del Teatro Donizetti di Bergamo e di altri importanti teatri italiani. Al suo fianco sarà il pianista Marcello Garbato, diplomato a Rovigo con Paola Ballerin, laureato in Lettere classiche all’Università di Padova, è stato consulente di importanti teatri e da vari anni affianca all’attività musicale quella giornalistica.
Lunedì 15 sempre alle 21.30 è prevista la tradizionale serata conclusiva che il ciclo di concerti organizzati dal Circolo Frescobaldi per l’Assessorato alla politiche e istituzioni culturali del comune di Ferrara dedica ogni anno all’Operetta. Ne saranno protagonisti Paola Amoroso e Sergio Pattaro (soprano e tenore) con la collaborazione strumentale di Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini (pianoforte). In programma arie e duetti dai più celebri titoli di repertorio di Lehar, Kalman, Lombardo e Ranzato.
Ingresso posto unico 7 euro. Per informazioni 3497431753.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com