
Gli Eccentrici Dadarò
Gli Eccentrici Dadarò presentano ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Lasciateci perdere!” nel cartellone della Stagione di Teatro Ragazzi 2009/2010 del Comunale di Ferrara. Lo spettacolo conterà oggi su due repliche – alle 9, 30 e alle 11,15, – al Teatro Boldini.
Di scena è il conflitto generazionale in questo divertente spettacolo per la regia di Fabrizio Visconti e Bruno Stori e interpretato da Rossella Rapisarda, Matteo Lanfranchi e Davide Visconti. Le scenografie sono di Francesco Givone.
Nato come seguito ideale dello spettacolo Per la strada, Lasciateci perdere! pone genitori e figli gli uni di fronte agli altri in una notte straordinaria in seguito alla quale essi si ritrovano e dialogano, infine in qualche modo trasformati.
La drammturgia è di Bruno Stori, una collaborazione importante nella storia degli Eccentrici Dadarò che insieme hanno realizzato progetti e produzioni a livello internazionale destinati a promuovere e sviluppare la ricerca e la cultura teatrale.
La compagnia – nata nel 2007 realizzando progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti, dal Teatro Ragazzi, al Teatro di strada, al Teatro di Prosa – ha nel tempo ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali – Premio Eti Stregagatto 2004 /Migliore compagnia italiana emergente. Eolo Awards 2006/Migliore spettacolo italiano per ragazzi con lo spettacolo Per la strada . Vncitore del festival Benevento Città Ragazzi 2004 con lo spettacolo Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume. Premio della critica al festival internazionale di strada di Vevey – 2001 (Ch) con lo spettacolo Valigia a una piazza . Premio della critica e del pubblico Festival di Ascona 2004 (Fr) con lo spettacolo di strada Escalescion – Premio della critica festival di clusone 2008 con lo spettacolo Vote for.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com