Poggio Renatico
20 Luglio 2011
La manifestazione torna al campo sportivo nella nuova struttura dedicata

Sagra delle Rane a Chiesa Nuova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Poggio Renatico. La Sagra delle Rane di Chiesa Nuova festeggia la 19ª edizione ritornando a ‘casa’. La manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Polisportiva Chiesa Nuova, si svolgerà dal 21 al 27 luglio presso il campo sportivo: là dove era nata e da dove, oltre 15 anni fa, era stata costretta a spostarsi, a causa di una tromba d’aria che a metà degli anni ‘90 distrusse la struttura dedicata.

Ora il nuovo edificio, realizzato dalla società sportiva e destinato a eventi e iniziative della comunità, che sarà inaugurato al termine di una più ampia progettazione. Le novità non si fermano qui. «La sagra – spiega il presidente Nino Soffritti – avrà una durata non più di sei, ma di sette giorni, per dare modo a più persone di assaggiare le nostre specialità. Fra i piatti inoltre abbiamo inserito una nuova ricetta, che auspichiamo possa essere gradita: le lasagne al forno di rane. Un ventaglio di scelte davvero per tutti i gusti».

Sono un centinaio i volontari del paese, sia della Polisportiva sia del Comitato Fiera chiesanuovesi, e del territorio coinvolti. Proporranno i numerosi piatti a base di rane, cui si affiancheranno i menù di pesce e di carne. Non mancheranno lo  spazio giochi con i gonfiabili per i più piccoli e un ricco calendario di spettacoli, ad ingresso gratuito. Le serate danzanti saranno animate, a partire dalle 21, dalle migliori orchestre: giovedì 21 Roberta Cappelletti, venerdì 22 Loretta Giorgi, sabato 23 Gino De Palma, domenica 24 Paola e Loris, lunedì 25 Patrizia Ceccarelli, martedì 26 Massimo Budriesi e mercoledì 27 l’Allegra Compagnia. Info: 333 2292013.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com