Cronaca
12 Luglio 2011
Riconoscimento al lavoro svolto dalla sezione ferrarese della Lega Italiana Protezione Uccelli

Borghi eletto vice presidente nazionale Lipu

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

Il Giardino delle Capinere

Il ferrarese Lorenzo Borghi è stato eletto vice presidente nazionale della Lipu, la Lega Italiana Protezione Uccelli. La votazione è avvenuta ieri a Parma, dove i 15 membri del consiglio nazionale hanno eletto a presidente nazionale il vice presidente uscente FulvioMamone Capria.

Borghi, che condividerà la carica con l’altro vice presidente nazionale eletto (Paola Lodoserto di Taranto), è stato delegato delegato regionale Lipu per l’Emilia Romagna e a Ferrara dirige il Centro Recupero Animali Selvatici e Centro Educazione Ambientale “Giardino delle Capinere” oltre all’Oasi Isola Bianca. “E’ un riconoscimento – ha detto Borghi – al lavoro svolto in questi anni dalla Sezione ferrarese della Lipu,  che già nel 1998  ebbe il riconoscimento di miglior Sezione Lipu dell’anno. Pertanto il mio grazie va a tutti i volontari che danno il loro contributo al buon funzionamento del Giardino delle Capinere e dell’Oasi Isola Bianca, che in questi giorni sta soffrendo per la presenza della grossa bomba che abbiamo scoperto 2 settimane fa, che ci ha fatto annullare tutte le visite e messo in maggiore difficoltà la gestione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com