Eventi e cultura
20 Gennaio 2010
Dalla Fondazione Carife concessi in comodato al Comune

Sedici ritratti per il museo dell’Ottocento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Continueranno ad essere esposti nelle sale del museo dell’Ottocento i sedici ritratti di componenti della casata Massari Zavaglia, acquistati nell’aprile scorso dalla Fondazione Carife che li ha ora concessi in comodato all’amministrazione comunale.

Dipinte da vari artisti, a partire dalla fine dell’’800, le opere si trovano esposte al pubblico negli spazi di corso Porta Mare da quando, nel 1980, l’allora proprietaria, Maria Cristina Massari, le affidò in comodato alle Gallerie civiche d’Arte moderna e contemporanea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com