Comacchio
11 Giugno 2011
Denunciati in stato di libertà tre comacchiesi con 300 chili di vongole veraci

Pesca di frodo nell’Oasi di Bellocchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Comacchio. Nella serata di giovedì scorso, nel retrospiaggia del Lido di Spina, all’interno dell’area faunistica riserva naturale dello Stato “Oasi di Bellocchio”, una motovedetta dei carabinieri di Comacchio, assieme al personale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna, hanno sorpreso tre pescatori abusivi. I militari stavano compiendo un servizio di prevenzione e repressione della pesca di frodo di molluschi  bivalvi, quando si sono imbattuti in tre pescatori comacchiesi che hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara. Si tratta di  N.G., 21 anni, L.C.35enne e S.G., 44enne,  resisi responsabili di violazione di pesca, detenzione e trasporto di vongole veraci, oltre che di danneggiamento e disturbo delle specie animali finalizzato alla raccolta dei molluschi.

I tre pescatori abusivi sono stati sorpresi a bordo dell’imbarcazione con circa 300 kg di vongole veraci. Al termine delle operazioni, su disposizione del veterinario del servizio sanitario, essendo i molluschi ancora vivi, sono stati ributtati in acqua. I servizi continueranno incessantemente al fine di tutelare le aree.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com