E’ partito venerdì sera con match combattuti e complessivamente equilibrati il Torneo Preolimpico femminile di boxe, dove sono salite sul ring le categorie kg 51 e kg 60. Il cortile del Palazzo Ex Sala Borsa di Ferrara, si conferma una straordinaria location per l’organizzazione di match di pugilato.
Le otto atlete in gara, pur sentendo il peso della posta in palio (chi vince si candida con buone probabilità a rappresentare l’Italia nel percorso di qualificazione per i Giochi Olimpici di Londra 2012) hanno mostrato grande determinazione, agonismo e fair play. Incantevoli gli incontri della categoria Kg 51: le quattro pugili hanno letteralmente danzato sul ring: Tiziana Finocchio ha superato Laura Fiori, mentre Terry Gordini ha vinto contro Elisa Cumini. Nei 60 Kg la determinatissima Donatella Panu si è imposta su Elisa Ponzio; infine Giacoma Cordio ha avuto la meglio su Romina Marenda. Alla conclusione degli incontri ufficiali sono saliti sul ring i professionisti Mirko Larghetti e Giacobbe Fragomeni, che si sono resi protagonisti di una piacevole quanto intensa dimostrazione.

Il filosofo Cacciari con la responsabile FPI dell'attività femminile Elisabetta Patroncini Duran
Dopo la conclusione del programma sportivo si è svolta la cena che ha visto tra gli ospiti Salvatore Cherchi, manager della Opi 2000, la campionessa europea Maria Moroni, il saluto del filosofo Cacciari. L’intrattenimento è stato curato dalla cantante Claudia Cieli, dalla promessa della danza sportiva Sara De Vecchi e si è concluso con l’esilarante performance del comico Demo Mura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com