Bondeno. Con la prima squadra che è attesa a Brà tra quattro giorni per la poule finale di Coppa Italia oggi tiene banco in casa Hockey Bondeno l’allestimento della tappa conclusiva del circuito promozionale riguardante le categorie under 8-10-12. Si tratta di un festival studiato ad hoc per far giocare e divertire, anche con un pizzico di sana competizione, bambini e bambine provenienti da svariate zone del Nord Italia, che terminerà oggi, dalle 9,30 alle 16,00, al campo “Giatti” in via Napoleonica.
Hanno confermato la presenza: Csp San Giorgio Casale di Scodosia, Hc Riva del Garda, Cus Padova, Uhc Adige Mori, Hc Rovigo, ma sono segnalate anche Reggio Emilia e Grantorto (Padova).
Le partite si disputeranno su tre campi di gara con la formula a sei giocatori ma con alcune varianti in funzione della categoria d’appartenenza. Fasi eliminatorie a gironi nella mattinata con finali previste dalle 14,45. Il gruppo matildico, principale candidato all’aggiudicazione di titoli in varie categorie si presenta con più squadre iscritte, accanito quanto basta per meritare l’appellativo “Banda Bassotti”: gli istruttori Marco Bergamini, Alberto Meloni e Giovanni Marco Vandelli, a cui va il plauso della società per la proficua attività svolta in un triennio, glielo hanno assegnato a ragione veduta visti i risultati.
Hockey Bondeno e Riva del Garda daranno vita anche ad alcune sfide fuori classifica con gli under 14.
Le premiazioni inizieranno alle 16,30. Per l’occasione l’Hockey Bondeno riassegnerà – come avviene già da tre anni – uno speciale riconoscimento attraverso il “Memorial Andrea Giatti”, giunto alla 12^ edizione. L’omaggio più sincero per il compianto ex istruttore e giocatore, scomparso prematuramente anni addietro, a cui peraltro è intitolato l’impianto di gioco bondenese.
Sarà attivo per tutta la giornata anche uno stand gastronomico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com