Cronaca
16 Gennaio 2010
Nel forziere solo qualche assegno. Ladri in azione nella notte alla Coop Serena di via Boschetto

Rubano la cassaforte, ma era vuota

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Foto tratta dal sito della Coop Serena

In qualche modo avevano saputo, o immaginato, che in quei locali si trovava una cassaforte. E dove c’è una cassaforte normalmente si trovano contanti o preziosi. Così ignoti ladri nel cuore della notte hanno fatto irruzione all’interno della Coop Serena di via Boschetto – una residenza per anziani – con l’intento di trovare l’agognato contenitore di banconote e di portarlo lontano da occhi indiscreti per poterlo forzare in tutta calma. Per cercarlo hanno procurato diversi danni alla struttura, dato che, non conoscendone l’esatta ubicazione, hanno divelto numerose porte dell’edificio, ma alla fine il colpo è andato a segno e i ladri si sono allontanati indisturbati.

Peccato però che l’equazione cassaforte=contanti questa volta non abbia funzionato. All’interno del forziere, infatti, si trovavano solo alcuni assegni, come ha riferito il personale della cooperativa agli inquirenti che hanno avviato subito le indagini per individuare gli autori del reato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com