Comacchio
26 Aprile 2011
La costa si è popolata di turisti nonostante il tempo. Pienone nei locali

Pasqua ai lidi tra passeggiate e divertimento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio da red carpet con il film “Beyond”

Sette mesi di riprese, girate due anni fa fra i luoghi più suggestivi della città di Comacchio e le Valli e che registra il patrocinio del Comune di Comacchio, la collaborazione del Parco del Delta del Po che ha reso disponibili alcuni luoghi

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Furto all’Ipercoop. Arrestata 29enne che non poteva stare a Ferrara

Erano le 13 circa di ieri (10 settembre) quando, all'interno dell'Ipercoop del centro commerciale Il Castello, una 29enne, dopo essere entrata e aver preso il carrello come tanti altri clienti, aveva iniziato a muoversi tra le corsie del supermercato scegliendo dagli scaffali numerosi prodotti

Comacchio. Nonostante il tempo sia stato un po’ dispettoso, il weekend di Pasqua ha richiamato ugualmente numerose presenze ai lidi comacchiesi: tra sabato e domenica la costa si è popolata di turisti, soprattutto stranieri e camperisti, che hanno approfittato delle vacanze per passare un po’ di tempo al mare. E il lunedì di Pasquetta non è stato da meno.

La giornata di sabato è stata abbastanza fredda e sono stati pochi i temerari che hanno avuto il coraggio di indossare il costume, la maggior parte delle persone invece si è riversata sui viali dei lidi, nei centri commerciali o in visita alla splendida cittadina di Comacchio. La serata è iniziata con il solito aperitivo nei diversi locali della costa, per poi proseguire nei vari ristoranti, discoteche e “baretti”. Viale Carducci di Lido degli Estensi e il lungomare di Lido delle Nazioni sono tornati ad essere i luoghi più frequentati dai turisti e soprattutto da famiglie, mentre è Lido di Spina, con i suoi numerosi street bar e locali, ad attirare numerosi ragazzi con la voglia di divertirsi tra musica e amici. Piccoli grandi bar a cielo aperto che fanno della strada la loro location.

La domenica di Pasqua ha visto il tutto esaurito nei ristoranti della riviera: sono infatti molte le famiglie che hanno scelto di ritrovarsi per il pranzo pasquale nei vari locali anziché tra le mura domestiche. Nel dopo pranzo la gente si è divisa tra una classica passeggiata sul viale, dove per la gioia dei bambini sono stati montati dei gonfiabili, un pomeriggio al cinema o una partita a beach tennis sotto ad un fievole sole di fine aprile. La giornata è proseguita con il classico aperitivo presso gli stabilimenti balneari o bar dislocati tra le vie dei vari lidi, per poi continuare con numerose iniziative proposte dai locali della riviera per intrattenere un pubblico giovanile e non.

Il lunedì di Pasquetta è tornato a splendere il sole sulle nostre coste e, soprattutto verso l’ora di pranzo e il primo pomeriggio le spiagge hanno ripreso un po’ di vita, anche se molti non hanno trovato il coraggio di togliersi la maglietta. Nel tardo pomeriggio la gente si è di nuovo riversata sui viali dei lidi, tra le bancarelle di viale Bassi a Porto Garibaldi e nella bella cittadina lagunare per un’ultima passeggiata prima del rientro dalle vacanze e il ritorno al tram-tram quotidiano.

Per la gioia degli operatori turistici della riviera questo è stato un weekend lungo produttivo, che lascia ben sperare per l’imminente stagione turistica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com