Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
I dati a fine 2024 appena pubblicati dalla Banca d’Italia e ripresi dall’Ufficio Studi Fisac Cgil fotografano una situazione preoccupante per il sistema del credito nella provincia di Ferrara
Tutto in uno. La Cassa di Risparmio di Ferrara si propone di venire incontro alle esigenze delle famiglie, ma anche dei single, con un unico strumento semplice e multifunzione: il “Programma Family”, presentato oggi presso la sede della Carife di corso Giovecca.
“Nella Provincia di Ferrara ci sono 160mila famiglie – esordisce il direttore generale Daniele Forin – e il 40% di esse figurano tra i nostri clienti. La Carife rappresenta spesso un pezzo di vita di queste famiglie e noi vogliamo offrire uno strumento pensato in base alle loro esigenze. Così, dopo i conti ‘a pacchetto’, abbiamo deciso di creare il Programma Family, che è gratuito, dura dieci anni ed è rivolto a tutti i clienti della Cassa di Risparmio, attuali e futuri. Per sottoscriverlo basta recarsi in una qualsiasi filiale della Carife”.
Lo stesso Forin ha poi presentato il principale elemento di novità dell’operazione: la Contocard, che sarà disponibile dal mese di maggio e non avrà costi per il cliente per i primi due anni dalla sottoscrizione. “Il suo nome non è casuale – continua – perché questo strumento riunisce tante funzioni in un’unica carta. A parte gli assegni, il cliente avrà a disposizione un vero e proprio conto corrente e non dovrà pagare i bolli, questo la rende particolarmente appetibile per i giovani e per i pensionati. La carta è inoltre bancomat e carta prepagata, utilizzabile anche all’estero e per acquisti su Internet. Le commissioni, 30 centesimi per il prelievo e 50 centesimi per la ricarica, sono attualmente le più basse del mercato”.
Gabriele Galliera, responsabile della direzione commerciale Carife, elenca i potenziali vantaggi che il programma può offrire ai clienti. “Molti clienti – spiega – chiedono altri servizi oltre al conto corrente. Con il Programma Family possiamo offrire loro, con un singolo strumento, mutui per la casa, prestiti personali, polizze assicurative e piani per la gestione del risparmio. Il cliente ha poi la possibilità di risparmiare sulle utenze di gas ed energia. Questo è reso possibile da apposite convenzioni che stiamo stipulando con aziende fornitrici. In totale, il risparmio delle famiglie può arrivare fino a 500 euro”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com