
Matano con il maestro Croce
E’ partito il conto alla rovescia per l’attesissimo debutto da professionista di Marcello Matano.
Teatro dell’evento il Palazzetto dello Sport di Santa Maria Maddalena, che il 15 aprile, a partire dalle 21, accenderà i riflettori per quella che si annuncia una serata imperdibile per gli appassionati di pugilato.
Già, perché oltre al gioiello del Cape scenderà sul ring un altro professionista italiano, il fortissimo supermedio Matteo Rossi, forgiato dalla Biagini Boxe Rimini. Rossi se la vedrà col “picchiatore” albanese Endrit Vuka, in un derby tra pugili della scuderia Cavallari.
E’ assistito dal procuratore di Guastalla anche Matano, che forte di un record di 32 vittorie su 45 incontri da dilettante (9 le sconfitte), sfiderà il rumeno Petrica, pugile esperto che vanta già 19 incontri da professionista. Entrambi gli incontri si disputeranno sulle sei riprese.
Da non perdere inoltre il ricco antipasto dilettantistico, con sette incontri di altissimo livello, cinque dei quali vedranno protagonisti atleti del Cape.
I vari Cristian Grib (75 kg), Dan Abuzan (69 kg), Andrei Cebaniuc (69 kg) e Giacomo Santolini (60 kg) se la vedranno con gli agguerriti veneziani della Pugilistica Fontolan, che ci terranno a non sfigurare in una vetrina così prestigiosa.
Il clou del programma dilettantistico sarà però offerto dal match tra i medi Diego Rispoli (Cape) e Stefano Failla (Boxe Fidenza), in quella che è una vera e propria rivincita degli ultimi regionali, che videro imporsi il pugile parmense in finale con l’allievo di Roberto Croce.
Combatteranno anche i talenti bolognesi della Tranvieri Chebakia e Kassimi, ai quali gli organizzatori stanno cercando avversari all’altezza della situazione per rendere la riunione ancora più spettacolare ed appassionante.
Oltre alle istituzioni locali, sono attese a bordo ring diverse personalità del pugilato nazionale, su tutte l’ex campione del mondo Loris Stecca, che commenterà i match per Telestense.
Sono disponibili le prevendite presso la palestra del Cape di via Foro Boario 53. Per info: 328-2190542.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com