Sport
10 Marzo 2011
Dieci giorni di stop per Smit. Penalizzazione per la Salernitana

La Spal gioca con l’Inno di Mameli

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Una giornata piena con gli allenamenti del mattino e del pomeriggio. A parte lavoro in palestra di Cipriani. Lunedì sarà fatta una risonanza per capire gli eventuali miglioramenti di guarigione. Tornando alla squadra, ieri si è passati dalla palestra al sintetico per concludere sul campo in erba. Complessivamente tre ore di lavoro a stretto contatto con il pallone. La partitella conclusiva è stata disputata in un campo ridotto.

E’ rimasto a riposo Vlado Smit. Nel pomeriggio è stato sottoposto a una ecografia che ha evidenziato un leggero stiramento al polpaccio destro. Niente calcio giocato per dieci giorni e solo riposo. Stagione del serbo decisamente sfortunata con tutti questi infortuni. Oggi pomeriggio il tecnico Gianmarco Remondina ha disposto una partita in famiglia con la “Berretti” alle ore 15.

Per quanto riguarda le avversarie, la commissione disciplinare nazionale, a seguito del deferimento del procuratore federale su segnalazione della Covisoc, ha inflitto un punto di penalizzazione in classifica alla Salernitana da scontarsi in questo campionato.

Per domenica, infine, la Figc, su indicazione del Coni, ha disposto che, al fine di assicurare la massima partecipazione degli sportivi alle celebrazioni per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, venga suonato l’Inno d’Italia prima dell’inizio di tutte le gare in programma nei giorni 11 – 12 – 13 e 14 marzo 2011.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com