di Beatrice Barberini

Ivano Manservisi
Cento. Formula ridotta per la pioggia, il carnevale di Cento è andato in scena senza gli splendidi carri in cartapesta per evidenti motivi di sicurezza. “La pioggia ha bloccato l’uscita dei carri, ma abbiamo deciso di portare in piazza lo spettacolo per i numerosi camperisti e i tanti turisti arrivati a Cento in pullman. Per le sorprese, svanite fortunatamente anche quelle relative all’arrivo di Ruby e delle ‘olgettine’ (vai all’articolo), non resta che attendere. Appuntamento a domenica prossima”. Così il patron Ivano Manservisi – ha aperto lo spettacolo allestito in piazza Guercino, dedicato soprattutto alla premiazioni dei giovani atleti che hanno disputato e vinto il 1° Cento Carnival Cup Torneo di Calcio giovanile.
A sfilare, nel dispiacere del pubblico giunto a Cento proprio per vedere i grandiosi carri mascherati, i piccoli carri d’apertura che in genere precedono le grandi opere in cartapesta, che non hanno rinunciato però a musica, maschere, gettito e al lancio di palloncini colorati. Mentre Viareggio annullava la propria manifestazione a causa del maltempo, l’organizzazione di Cento Carnevale d’Europa ha invece scelto di continuare la festa, portando sul palco di piazza Guercino, tra la musica e le brasiliane, anche l’ospite di questa terza domenica di carnevale, il ballerino cubano Frank Rodriguez.
Tornato a Cento dopo aver incantato lo scorso maggio il pubblico delle Mille Miglia, Rodriguez con i Buena Vista Social Club, ha saputo riscaldare il pubblico intervenuto. Grande festa anche per i moltissimi piccoli calciatori del 1° Torneo di Calcio Cento Carnival Cup. Premiati sul palco tutte le società sportive vincitrici nei diversi gironi delle categorie giovanili: Gs Bellaria Capuccini (Pi), Union Pavia (Ud), Polisportiva La Perla (Pi), Sporting Rosta (To), Cesena Calcio (Fc),Cesena Calcio, Moncalieri (To), Piccoli Azzurri (Pi) e Scuola Calcio Centese, società che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento.
In merito alla polemiche dei giorni scorsi, il patron ha replicato: “Ma quale provocazione, gli interventi hanno invece toccato l’apice dell’ignoranza. Le sorprese sono solo state rimandate”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com