Cronaca
5 Febbraio 2011
Ladri messi in fuga stanotte dall'allarme. Intervenuti gli artificieri

Tentano di far esplodere la cassa continua del Billa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

La cassa continua del Billa di via Padova dopo l'intervento degli artificieri

Hanno tentato di far esplodere la cassa continua del supermercato Billa di via Padova, ma purtroppo per i ladri qualcosa è andato storto. L’allarme è infatti scattato costringendoli a fuggire lasciando il lavoro a metà. Quando questa notte, attorno alle 4, sul posto si sono portate le auto della polizia, tutto attorno alla cassa continua c’era infatti, ancora fresco, il silicone usato per sigillare lo sportello e farlo esplodere con il sistema dell’acetilene, introdotto all’interno della ‘camera stagna’ così ottenuta.

Che l’acetilene fosse o meno stato introdotto nessuno poteva però esserne certo. Prudentemente gli agenti non hanno toccato nulla e hanno fatto intervenire gli artificieri, giunti attorno alle 8 di questa mattina da Bologna, dopo che ormai l’intera zona era stata transennata e diversi curiosi si erano fermati per osservare le operazioni. L’artificiere ha quindi asportato lentamente il silicone e aperto lo sportello della cassa continua, sperando che non vi fossero inneschi e verificando l’assenza di gas all’interno, un’operazione che ha richiesto circa un’ora di tempo e una certa dose di rischio.

Ora si indaga sugli autori del tentato furto, che potrebbero essere stati disturbati dalla sirena d’allarme o, forse, da alcuni passanti in una zona che ieri notte, essendo venerdì, risultava per quell’ora abbastanza frequentata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com