Vigarano Mainarda. Non mancano certamente la fantasia e la creatività alle signore del gruppo “arte e hobby” (vedi foto), coordinato fin dalla nascita dall’art director Natalina Lodi, che gestiscono la galleria artistica del centro sociale di Borgo. L’ampio locale, dedicato alla memoria di Duilio Bergamini, si trova in pieno centro a Vigarano Mainarda, di fianco alla biblioteca comunale, e transitando in zona ad ogni ora del giorno si può notare, attraverso le ampie vetrate, che all’interno ci sono tante graziose signore intente ad imparare l’arte del restauro mobili o come costruire oggetti per ornare e abbellire la propria casa.
Il luogo è diventato anche un momento per incontrarsi e assaporare il piacere di stare insieme. Senza contare l’effetto terapeutico positivo che permette alle signore di dimenticare, per qualche ora, lo stress della vita quotidiana.
Da lunedì 7 febbraio, dalle 20 alle 23, partirà anche un corso molto particolare, innovativo e all’avanguardia sulle proposta moda riservate alle donne. Si tratta di un corso di pittura e decorazione delle unghie.”Ogni lunedì – spiega l’insegnante Angela Lodi – insegneremo i segreti per imparare a fare ogni tipo di pittura e di decorazione sulle unghie delle mani usando la tecnica della pittura con acrilico”.
Anche se la pittura delle unghie sta diventando una tendenza della moda a livello mondiale, sono invece pochissime le occasioni in Italia per imparare questa tecnica. Per questo motivo il corso, oltre che alle hobbiste, sarà aperto anche a chi professionalmente è interessato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com