
Il banchetto dell'associazione
Si è registrato un grande successo delle ‘Calze della Befana’, l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione C’è Vita… e Vita onlus. Sono infatti stati raccolti 837 euro dalla vendita delle calze e 219,00 euro di offerte libere, per un totale di 1056 euro.
Il ricavato, fanno sapere i volontari, verrà utilizzato per l’acquisto di prodotti alimentari di prima necessità per le famiglie indigenti, per il pagamento di utenze di energia elettrica, acqua, gas, medicinali, prodotti per neonati e altre necessità che contribuiscano a ripristinare una vita dignitosa delle famiglie.
I contributi che eroga l’associazione sono, per la maggior parte dei casi, concertati assieme ai servizi sociali Area minori del Comune di Ferrara, con cui la onlus collabora. Inoltre C’è vita…e vita collabora l’Informa Famiglie e bambini, l’Asp e l’assessorato alla Sanità, Servizi alla persona e Immigrazione del Comune di Ferrara.
L’associazione fornisce gratuitamente anche supporto legale, sottolinea in una nota, per mezzo di un avvocato per problematiche diverse come liste di attesa per asili, liste di attesa per case popolari e diritti del malato.
Il presidente Massimo Martinelli ringrazia, per il successo dell’iniziativa dell’Epifania, i volontari, Federico, Susanna, Erica, Paolo, che si sono turnati, dalle ore 8.30 alle ore 21.30 di martedì 4 e mercoledì 5 gennaio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com