E’ già aperto al pubblico da sabato scorso il nuovo Punto di Campagna Amica gestito dalla cooperativa Orto Amico, sito in via Garibaldi 1/A, a due passi dalla Piazza Municipale, nel pieno centro di Ferrara, che si affianca al Punto di Via Canapa, 72. Il nuovo punto vendita propone i prodotti freschi e conservati o trasformati della filiera agricola italiana, provenienti da aziende agricole Coldiretti del nostro territorio ma anche di altre regioni italiane, offerte sempre direttamente dai produttori al banco vendita, ampliando la gamma di opportunità di acquisto diretto. E così accanto alle pere, mele, kiwi, è possibile trovare anche clementine e arance di un produttore della provincia di Matera, ma anche olio di oliva pugliese, pasta dalla Sicilia prodotta con solo grano italiano dal Consorzio Agrario Lombardo Veneto, formaggi dal Veneto, oltre al parmigiano reggiano da Parma, aceto balsamico da Reggio Emilia, confetture, succhi, miele, noci, nocciole, castagne, verdure, salumi ferraresi, riso, vino… insomma una vasta gamma di prodotti garantiti made in Italy direttamente dagli agricoltori produttori, occasione anche di un gustoso regalo natalizio o di fine anno o per le preparazioni gastronomiche tradizionali di questo periodo dell’anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com