Cronaca
1 Dicembre 2010
Sottoscritto da Comune, Hera e Ato per la raccolta differenziati di capi d'abbigliamento

Accordo per gli indumenti usati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

Un occhio all’ambiente e uno alla solidarietà. E’ una duplice valenza quella che anima la convenzione per la raccolta differenziata di indumenti e scarpe usati che sarà sottoscritta da Comune, Hera e Aato 6 con le associazioni di volontariato Humana People, Caritas diocesana e Croce Rossa italiana. A queste ultime, già attive in città, saranno affidate ufficialmente tutte le operazioni per la raccolta e l’avvio a recupero o riutilizzo degli abiti e delle calzature dismessi dai ferraresi e impiegabili per le loro iniziative caritatevoli.
La raccolta avverrà attraverso cassonetti con specifiche caratteristiche, che saranno acquistati e posizionati dalle associazioni in vari luoghi della città, sulla base delle autorizzazioni rilasciate dal Servizio Ambiente del Comune. Alle stesse associazioni sarà inoltre affidata la cura e la manutenzione dei contenitori, oltre al compito di compilare e consegnare mensilmente ad Hera, i formulari di identificazione dei rifiuti raccolti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com