Cento
30 Settembre 2023
Accorsi: "Vicinanza concreta del Comune al Distaccamento, dimostrata anche impegni concreti con interventi nella sede"

Il sindaco incontra il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Casumaro, scoperto arsenale illegale in casa di un anziano

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Cento presso i detentori di armi da fuoco. A Casumaro, a casa di un anziano, sono stati trovati ben sei fucili non denunciati, mentre una pistola, sebbene regolarmente denunciata, non è stata rinvenuta dai militari durante l’ispezione

Cento. Il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi, ha incontrato il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Antonio Del Gallo.

“Un’occasione di confronto importante con il nuovo comandante De Gallo – commenta Accorsi – che ho personalmente ringraziato a nome di tutta la cittadinanza centese per il lavoro che sta svolgendo dal suo insediamento avvenuto ad agosto, insieme al personale del Distaccamento di Cento”.

“In prima persona – aggiunge il sindaco – ho apprezzato la grande disponibilità e professionalità del comandante, con una lunga e importante esperienza alle spalle. Insieme ci siamo confrontati sulle importanti attività che il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cento realizza sul territorio, per la sicurezza della cittadinanza in momenti delicati e di emergenza”.

“Una vicinanza – conclude Accorsi – che abbiamo voluto dimostrare anche con impegni concreti come gli interventi nella sede del Distaccamento di via Risorgimento, con il rifacimento completo dell’asfalto del piazzale in cui transitano i mezzi di soccorso e il rinnovamento del tetto. Lavori attesi da tempo che abbiamo programmato nei mesi scorsi e che abbiamo ultimato nelle scorse settimane”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com