Bondeno
28 Settembre 2023
Si erano fermati durante la pandemia ma da quest'anno tornano con nuovi appuntamenti e opportunità

Tornano i corsi di lingue straniere ad accesso gratuito a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro auto moto, centauro a Cona in elisoccorso

Incidente auto moto all'incrocio semaforico tra via Virgiliana e via tenente Mariano Borgatti a Bondeno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico e compiendo i primi rilievi

Bondeno. Tornano a Bondeno i corsi di lingue straniere ad accesso gratuito. Si erano fermati durante la pandemia ma da quest’anno tornano con nuovi appuntamenti e opportunità. Si terranno oltre che a Bondeno, nella frazione di Pilastri.

Il docente è sempre Edoardo Roncatti e il progetto di istruzione è realizzato in collaborazione fra il Comune e il Libero Gruppo per la Cultura. Si potranno apprendere l’inglese, con due corsi suddivisi in livelli base e intermedio, il francese e lo spagnolo.

“Una bella opportunità per i tanti bondenesi che vogliono approfondire o esplorare il mondo delle lingue straniere – evidenziano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –, indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua. Il ringraziamento va a Edoardo Roncatti che da anni segue con entusiasmo e competenza questo bel progetto di divulgazione della conoscenza”.

“Oltre ai corsi a Bondeno, in questa nuova edizione dei corsi di lingua si aggiunge la frazione di Pilastri – concludono Saletti e Poltronieri –, e l’obiettivo per il futuro è quello di portare l’insegnamento delle lingue anche in altre frazioni, in modo da dare la possibilità di imparare nuovi idiomi rimanendo nel proprio centro abitato di residenza”.

Per Bondeno, le iscrizioni saranno aperte venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 1 ottobre dalle 10.00 alle 12.00, recandosi presso le ex scuole elementari del Capoluogo site in Piazza Aldo Moro.

Per i corsi a Pilastri, invece, le iscrizioni saranno aperte sabato 7 e domenica 8 ottobre, presso le ex scuole elementari della frazione in via G. Reni.

All’iscrizione, libera e gratuita, verrà consegnato il regolamento dei corsi oltre al calendario di tutte le lezioni, che comunque partiranno dalla seconda metà di ottobre. I corsisti dovranno contribuire solamente per quanto riguarda il materiale di studio, che sarà fornito dall’organizzazione e dovrà essere versato all’atto di adesione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com