Comacchio
27 Settembre 2023
L'incidente a Porto Garibaldi, lungo viale dei Mille. A perdere la vita è Filomena Cassano, investita sulle strisce pedonali da un'auto guidata da un 83enne

Investita e trascinata per venti metri, muore 84enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Ritrovato il defibrillatore rubato sulle Mura

Un insolito oggetto rosso abbandonato a terra in una via tra le Mura e la Certosa. Da lì, la scoperta che quello che il cittadino aveva notato camminando era il defibrillatore ad uso pubblico asportato, lo scorso agosto, dalla teca collocata nei pressi della Casa del Boia, sulle Mura Estensi

(foto di archivio)

Porto Garibaldi. Tragico incidente nella mattinata di mercoledì 27 settembre quando, poco dopo le 10, una donna, Filomena Cassano di 84 anni, è morta investita lungo viale dei Mille, a Porto Garibaldi.

Stando alle prime ricostruzioni, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, la vittima sarebbe stata colpita da un’automobile condotta da un 83enne, che non si sarebbe accorto dello scontro e avrebbe trascinato il corpo della donna per venti metri, rimasto incastrato sotto le ruote della vettura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’84enne.

A gestire la viabilità sono stati gli agenti della polizia locale, presenti sul posto insieme ai carabinieri, a cui è spettato fare rilievi e accertamenti utili ad attribuire eventuali responsabilità di quanto accaduto.

Il pm di turno Ciro Alberto Savino ha disposto il sequestro del veicolo, su cui sarà disposta una consulenza cinematica nei prossimi giorni, mentre il cadavere della donna è stato trasportato in medicina legale per far effettuare un primo esame esterno, in attesa di valutare la necessità di una successiva autopsia.

La vittima era la madre di Carla Carli, direttrice della cooperativa social Girotondo, zia di Pierpaolo Carli, presidente del consiglio comunale di Comacchio. Molto conosciuta in paese, aveva anche gestito – insieme al marito Giovanni Carli – il Piccolo Bar.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com