Comacchio
27 Settembre 2023
L'incidente a Porto Garibaldi, lungo viale dei Mille. A perdere la vita è Filomena Cassano, investita sulle strisce pedonali da un'auto guidata da un 83enne

Investita e trascinata per venti metri, muore 84enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dall’Alto Adige a Lido Nazioni con la ketamina nel camper

Viaggiavano a bordo di un camper con la droga, fino a quando - durante un controllo dei carabinieri - non sono stati scoperti. A finire nei guai, denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due operai 33enni provenienti dall'Alto Adige

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 26 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

Luci e ombre per la campagna del pomodoro ferrarese

La campagna 2026 del pomodoro da industria nel Ferrarese presenta un quadro molto diversificato: accanto ad aziende che stanno registrando produzioni nella media e una buona qualità, soprattutto nelle aree risparmiate dal maltempo, ce ne sono altre che hanno subito danni pesantissimi a causa delle grandinate, delle piogge intense, del vento e delle alte temperature

Addio a Franco Mari. Ieri l’ultimo saluto al geometra ‘papà’ dei lidi

Comacchio. Sono stati celebrati ieri (lunedì 17 agosto) - nel duomo di Comacchio - i funerali dell'84enne Franco Mari, geometra scomparso lo scorso 14 agosto, il cui nome è indissolubilmente legato alla lunghissima attività in campo edilizio e urbanistico e alla nascita dei lidi, in particolare del Lido delle Nazioni

(foto di archivio)

Porto Garibaldi. Tragico incidente nella mattinata di mercoledì 27 settembre quando, poco dopo le 10, una donna, Filomena Cassano di 84 anni, è morta investita lungo viale dei Mille, a Porto Garibaldi.

Stando alle prime ricostruzioni, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, la vittima sarebbe stata colpita da un’automobile condotta da un 83enne, che non si sarebbe accorto dello scontro e avrebbe trascinato il corpo della donna per venti metri, rimasto incastrato sotto le ruote della vettura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’84enne.

A gestire la viabilità sono stati gli agenti della polizia locale, presenti sul posto insieme ai carabinieri, a cui è spettato fare rilievi e accertamenti utili ad attribuire eventuali responsabilità di quanto accaduto.

Il pm di turno Ciro Alberto Savino ha disposto il sequestro del veicolo, su cui sarà disposta una consulenza cinematica nei prossimi giorni, mentre il cadavere della donna è stato trasportato in medicina legale per far effettuare un primo esame esterno, in attesa di valutare la necessità di una successiva autopsia.

La vittima era la madre di Carla Carli, direttrice della cooperativa social Girotondo, zia di Pierpaolo Carli, presidente del consiglio comunale di Comacchio. Molto conosciuta in paese, aveva anche gestito – insieme al marito Giovanni Carli – il Piccolo Bar.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com