Attualità
25 Settembre 2023
Il colonnello Cosimo d’Elia, destinato a ricoprire l'incarico di capo di stato maggiore Emilia-Romagna, passa le consegna al colonnello Gabriele Sebaste

Cambio al vertice per il comando provinciale della Guardia di Finanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

Si è svolta nell’odierna mattinata, presso la caserma “Fin. B. Bolognesi” di Ferrara, la  cerimonia interna di avvicendamento al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara.

Alla presenza del comandante regionale Emilia Romagna, generale di divisione Ivano Maccani e di una rappresentanza di personale dei reparti dipendenti e della sezione Anfi di Ferrara, il colonnello Cosimo d’Elia, destinato a ricoprire il prestigioso incarico di capo di stato maggiore presso il comando regionale Emilia-Romagna, ha passato le consegne del comando provinciale di Ferrara al colonnello Gabriele Sebaste.

Nel suo discorso di commiato, il colonnello d’Elia ha ringraziato i militari del comando provinciale  e di tutti i reparti dipendenti per l’eccellente lavoro svolto nel precedente quinquennio –  attraversato dalla gravissima emergenza sanitaria – nel corso del quale sono stati raggiunti significativi risultati nel comparto tutela delle entrate e della spesa pubblica a tutela e  salvaguardia dell’economia e del mercato nel territorio ferrarese.

Il colonnello Gabriele Sebaste durante il suo intervento ha invece assicurato impegno e collaborazione costante con le altre istituzioni presenti sul territorio per garantire continuità  all’attività delle fiamme gialle ferraresi quale presidio di legalità economico finanziaria a  tutela dei cittadini e delle imprese della provincia che operano nel rispetto delle regole.

Il comandante regionale Emilia Romagna, infine, ha formulato parole di apprezzamento per  il lavoro svolto dal colonnello D’Elia durante il suo periodo di permanenza a Ferrara e ha rivolto il proprio benvenuto al colonnello Sebaste, augurandogli un proficuo lavoro.

Il colonnello Gabriele Sebaste, 48 anni, è originario della provincia di Lecce ed è coniugato con due figli. Ha fatto il suo ingresso nell’accademia di Bergamo nel 1995 e ha conseguito lauree in giurisprudenza, scienze politiche e scienza della sicurezza economico finanziaria.  Nel corso della sua carriera di ufficiale ha ricoperto diversi incarichi di comando presso reparti operativi dislocati in diverse regioni italiane – l’ultimo dei quali presso il nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Varese, nonché di staff presso il comando generale del corpo, oltre che di docenza nei primari istituti di formazione della Guardia di Finanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com