Al Palazzo del Vescovo inaugura la mostra “La Resistenza a Codigoro”
Al palazzo del Vescovo si celebrano gli 80 anni della Liberazione con una mostra dedicata alla Resistenza locale
Al palazzo del Vescovo si celebrano gli 80 anni della Liberazione con una mostra dedicata alla Resistenza locale
Giunta alla 354^ edizione, la Fiera di Santa Croce è un vero e proprio microcosmo di cultura, talento e creatività, che racconta il territorio con passione e originalità
Anche quest’anno Cadf conferma l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite. Lanciato nel 2000 dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, il Global Compact è un’iniziativa volontaria che invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie e operazioni con i dieci principi universali nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione
Si accendono i riflettori sulla 354esima edizione della Fiera di Santa Croce, la prima delle due manifestazioni clou della programmazione turistica annuale, organizzata dal Comune di Codigoro e dalla Pro Loco di Codigoro
In ripetute occasioni il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna ha segnalato alla Società del Gruppo Fs Italiane, che si occupa di infrastrutture stradali, lo stato di incuria in cui versano le piazzole di emergenza che insistono sulla Statale Romea
Pomposa. L’iperrealismo dell’arte di Maria Luisa Onestini è il filo conduttore della mostra pittorica “La Natura nel Delta”, inaugurata nella sala conferenze della palazzina Iat di Pomposa. “E’ una gioia inaugurare una mostra i cui soggetti sono in gran parte – ha sottolineato il vice sindaco Francesco Fabbri -, esemplari della fauna alata che popola il Delta del Po”.
La mostra, visitabile a ingresso gratuito sino al 28 ottobre prossimo, si inserisce nella settima edizione del Festival della Natura, rassegna dedicata al turismo slow nei Comuni di Codigoro, Goro e Mesola, che prosegue, sabato e domenica con le iniziative della Sagra della Patata.
Maria Luisa Onestini è una artista a tutto tondo, perchè oltre a dipingere si diletta anche con il canto. L’iperrealismo che caratterizza i dipinti dell’artista ferrarese rende le opere simili a fotografie.
“Questi sono i miei tesori – ha sottolineato la pittrice – ossia gli animali che trovo nel mio territorio. Ne mancano tanti. La tecnica prevalente è quella dell’olio su tela, ma in alcune opere ricorro anche alla tecnica mista con vetri e cera diluita con petrolio”.
I dipinti rendono omaggio alla ricchissima avifauna del Delta del Po. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle ore 18 (ad orario continuato), sino al 28 ottobre prossimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com