Politica
23 Settembre 2023
La consigliera su cui erano state fatte pressioni commenta i due anni e otto mesi di reclusione dati al consigliere leghista: "Contenta per il risultato, ma provo una profonda tristezza al pensiero che la nostra amata Ferrara sia in mano a questa gente"

Condanna Solaroli. Ferraresi (Misto): “La verità viene sempre a galla”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Alla scuola Pd Mosaico arriva Susanna Camusso

Un nuovo appuntamento della scuola di formazione politica del Pd Mosaico sabato 10 maggio alle ore 10 presso il Consorzio Factory Grisù di Ferrara arriva la senatrice del Pd Susanna Camusso

“Ho sempre detto che la verità viene sempre a galla“. Commenta così, Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, la condanna a due anni e otto mesi di Stefano Solaroli, consigliere della Lega, per il reato di istigazione alla corruzione nei suoi confronti, relativamente all’affaire trenino.

“Oggi (22 settembre) – commenta la consigliera – il tribunale di Ferrara ha condannato a una pena di 2 anni e 8 mesi, con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, oltre alla rifusione delle spese, il vicecapogruppo consiliare della Lega, Stefano Solaroli, per aver provato il 19 novembre 2019 a corrompermi, offrendomi un posto di lavoro in cambio delle mie dimissioni da consigliera comunale”.

Ferraresi prosegue: “Per convincermi ad accettare mi disse ‘Nicola è d’accordo’, ‘Ne ho parlato con Alan’. Chissà se era vero, probabilmente non lo sapremo mai. Di sicuro non era farina del suo sacco, visto che il file con la proposta di lavoro Solaroli se l’è fatto mandare da un altro soggetto rimasto ignoto, e poi ‘inoltrato’ alla sottoscritta tramite WhatsApp”.

“Ognuno faccia le sue valutazioni, ma tanto oggi si è stabilito che una tale condotta, non può essere considerata lecita” aggiunge.

“È una vergogna – attacca – che la Lega abbia consentito a Solaroli, dopo un breve periodo di autosospensione, di poter tornare in Consiglio Comunale, persino giustificandolo, come se tutto ciò fosse normale. Da un lato, non posso che essere contenta di questo risultato per cui non finirò mai di ringraziare il mio avvocato Fabio Anselmo e il suo studio ma, dall’altro provo una profonda tristezza al pensiero che la nostra amata Ferrara sia in mano a questa gente“.

“Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi hanno supportato, nei momenti in cui ho dovuto subire ogni tipo di intimidazione e che, nonostante i tentativi di farmi terra bruciata, mi sono stati accanto” conclude.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com