Attualità
23 Settembre 2023
Verde Pubblico. Prevista la sostituzione delle piante in stato vegetativo critico

Due tigli in via Cassoli verranno abbattuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

“A seguito di verifiche con carattere di urgenza è emerso che due tigli situati in via Cassoli a Ferrara, presentano condizioni fitosanitarie e vegetative fortemente compromesse e non recuperabili. Per garantire la pubblica incolumità risulta quindi necessario procedere, nei prossimi giorni, alla loro rimozione”.

Lo fa saper il Servizio Programmazione Decoro e Manutenzione Urbana del Comune di Ferrara, che aggiunge che nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora di un congruo numero di alberature in sostituzione, condividendone con l’Amministrazione comunale la scelta della specie più adatta al contesto esistente.

Ferrara Tua ha già provveduto a segnalare in loco le piante oggetto di abbattimento con un cartello informativo riportante le cause dell’intervento così come previsto dal Protocollo di intesa in merito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com