Argenta
21 Settembre 2023
Per la sesta edizione sono previsti percorsi per tutte da 50 km, 100 km e 150 km. Chilometraggi che consentiranno a tutti i numerosissimi partecipanti di pedalare seguendo il proprio ritmo

“Far Gravel” la cicloturistica da Argenta al mare

di Redazione | 2 min

di Giada Magnani

Argenta. Torna la “Far Gravel”: la cicloturistica che, giunta quest’anno alla sua 6° edizione, prenderà il via sabato 23 settembre alle ore 13 da piazza Marconi ad Argenta. Tre i percorsi previsti di questa biciclettata, con tratti anche a cronometro, per appassionati della natura e delle due ruote, avvezzi e non.

Percorsi e sentieri che si snodano in tre lunghezze: da 50 Km, 100 Km e 150 Km circa sino al mare, intervallati da punti di ristoro. Chilometraggi che consentiranno a tutti i numerosissimi partecipanti di pedalare seguendo il proprio ritmo e le proprie inclinazioni, immersi nel verde, nell’ambiente, tra terre ed acque.

Sono previsti ricchi premi ad estrazione e c’è spazio per tutti: dalla famigliola che vuole godersi il paesaggio ai ciclisti incalliti che
pestano duro e amano il gusto della polvere e gli “psico-drittoni”, ovvero i lunghi rettilinei per la quale Far Gravel è ormai famosa.

Sono ammesse tutte le tipologie di biciclette: gravel (ovviamente!) Mtb, E- Bike (di ogni tipo), bici da turismo e da corsa (che però sono ovviamente sconsigliate) e storiche per i più coraggiosi. “L’importante – spiega però il sindaco Andrea Baldini, forte di sue precedenti esperienze – è divertirsi, vivendo una fantastica avventura nel nostro caratteristico territorio”.

Ogni artigiano-costruttore parteciperà alla 50 o alla 100 km in sella a una sua bicicletta. Che, al rientro, verrà anch’essa fotografata impolverata e infangata per testimoniare l’ennesima performance da fuoristrada. Parteciperanno e verranno valutate da una giuria gourmet le biciclette dei seguenti artigiani italiani: 36 Pollici, Alman, Barco, Bressan, Costrini, Daccordi,
Dromo, Ferremi, Frasca, Gios, Palu, Supernova.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com