Adamant. Santiago saluta Ferrara
Il Ferrara Basket 2018 saluta Ramiro Santiago. O, meglio, Ramiro Santiago saluta il Ferrara Basket 2018
Il Ferrara Basket 2018 saluta Ramiro Santiago. O, meglio, Ramiro Santiago saluta il Ferrara Basket 2018
di Nicolò Govoni Le pagelle della sfida di Serie B tra Adamant Ferrara e General Contractor Jesi, terminata 58-73 in favore degli ospiti. Dioli: 6. Finalmente di nuovo in campo, e senza paura attacca subito il ferro e stoppa Maglietti: è acclamato dalla Bondi...
Niente da fare. Una partita cruciale, come preannunciato alla vigilia, che non è andata secondo i piani: ancora una volta i biancazzurri crollano nell’ultimo quarto
I piccoli vissini hanno poi festeggiato tutti insieme il Natale al Palapalestre di Ferrara, con le famiglie e lo staff biancazzurro
Niente regalo di Natale per la Despar contro la Virtus Medicina. I granata, decimati per le pesanti assenze di Bertocco, Toselli e Rayner, se la giocano alla pari per trenta minuti con la capolista, prima del crollo nel quarto finale

Andrea Roversi
A meno di due settimane dall’inizio del campionato lo staff che seguirà la prima squadra della Ddespar 4 Torri si completa ufficialmente con la riconferma dell’esperto fisioterapista Ermanno Turolla e con il nuovo arrivo del giovane preparatore atletico Andrea Roversi.
Il curriculum di Turolla non ha bisogno di presentazioni: dalla Centese in C2 fino alla Spal, come fisioterapista arriva in Serie A con la Yahoo Ferrara di pallavolo, per poi seguire il settore giovanile della Spal e altre compagini cestistiche della città. In mezzo qualche anno di ambulatorio e di medicina sportiva, prima di approdare alla 4 Torri. Viste le sue grandi competenze, la conferma di Turolla non può che essere un valore aggiunto in casa Despar, che mette così i giocatori nelle sue sapienti mani.
Approda invece alla 4 Torri Andrea Roversi, non nei panni di giocatore bensì di preparatore atletico. Laureato in Scienze motorie, inizia come preparatore atletico nei ranghi della Scuola Basket Ferrara, dove in tre anni cura la parte fisica dei gruppi Under 17 Eccellenza, Under 15 e 19 Élite, e infine Under 17 Gold. Dopo una stagione come giocatore al Nuovo Basket Rovigo, dove milita insieme a molti dei ragazzi arrivati in granata quest’estate, Roversi è pronto alla nuova avventura nello staff della 4 Torri: «Il progetto è molto stimolante. Mi dà la possibilità di aiutare i ragazzi, per metterli nelle condizioni di dare il meglio di sé e fare quello di cui sono capaci. E conosco moltissimi di loro fin da piccolo, sono amici per me, ci ho giocato insieme per tanti anni».

Ermanno Turolla
Nelle prime uscite prestagionali i granata hanno mostrato già una buonissima condizione fisica: «Il merito va alla maggior parte di loro: si sono fatti trovare pronti al raduno grazie al lavoro estivo, di mio c’è ben poco, e sono contento. Spero di mettere tutti nelle condizioni migliori per fare una stagione fantastica e piena di soddisfazioni, è questo che si meritano da quel che dimostrano in allenamento. Dal punto di vista fisico mettono grande intensità, sanno che il mio intervento è pesante ma non si tirano indietro».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com