Edizione record per la Sagra del Pinzino e dell’Arrosticino
Oltre 6mila persone con "sold out" praticamente tutte le sere. Sono stati arrostiti 40.000 arrosticini, una tonnellata e mezza di pinzini, 400 kg di cappellacci
Si è conclusa domenica 10 settembre l’ottava edizione della Sagra del Pinzino e Arrosticino, organizzata dall’Associazione “Nati con la Calzamaglia” in collaborazione e presso gli spazi del Centro Rivana Garden di via Pesci a Ferrara.
In assoluto questa è stata l’edizione che ha battuto ogni tipo di record. Il “sold out” è stato praticamente tutte le sere, facendo sì che alla Rivana per il “Pinzino e Arrosticino” siano arrivate oltre 6.000 persone. Sono stati arrostiti 40.000 arrosticini, una tonnellata e mezza di pinzini, 400 kg di cappellacci (con 90 kg di ragù), 35 kg di fagioli. Solo per dare qualche numero della dimensione dell’evento.
Un altro grande passo in avanti è stato compiuto: quello di debellare le zanzare da tutto il centro. Un investimento economico di grande impatto che ha contribuito in maniera sostanziale al successo della manifestazione.
“Questo successo – dichiara Marco Malossi, presidente di Nati con la Calzamaglia – ci sprona a fare sempre di più rispetto ai nostri progetti di beneficenza legati ai bambini. Vorrei dire grazie alle migliaia di persone che in 15 giorni si sono sedute ai tavoli del Rivana Garden per cenare con i nostri pinzini, arrosticini, cappellacci, fritti, salumi, formaggi e dolci. Oppure hanno preso d’asporto. Grazie ai volontari che faticosamente hanno permesso tutto questo. Grazie agli sponsor e ai nostri fornitori, che nella maggior parte ci segue fin dall’inizio di questa magica avventura”.
“Il sodalizio con l’Associazione Nati con la Calzamaglia – ha messo in evidenza Daniele Malossi, presidente di Rivana Garden – continua più forte che mai, ne è la dimostrazione l’affluenza di quest’anno che ha toccato numeri mai visti. Siamo sempre più felici che Rivana Garden si animi con questo tipo di manifestazioni, che coinvolgono il nostro territorio, e oltre ai cittadini di Ferrara, anche clienti da zone più esterne, con persone giunte ad esempio da Chioggia, Pordenone, Milano e molte altre tra Emilia Romagna, Veneto e Marche. Il nostro impegno per la comunità continua in maniera serrata per la stagione 2023-2024 con molti appuntamenti in agenda, ma ancora prima con l’inaugurazione del restyling del Centro, faticosamente ristrutturato in questi mesi”.