Comacchio
17 Settembre 2023
Il gestore abita nel suo stesso esercizio, ha sentito rumori e ha avvertito i carabinieri che hanno trovato e arrestato poco dopo il colpevole

Ruba una bici elettrica da un’attività di noleggio, ma il titolare si sveglia e se ne accorge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

Truffe. Ecco i consigli dei carabinieri per non cadere in trappola

La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia

Lidi di Comacchio. Alle prime luci del 15 settembre i militari della Stazione di Lido degli Estensi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato un 48enne domiciliato ai Lidi di Comacchio.

L’uomo, dopo avere danneggiato la recinzione di un’attività di noleggio, si è impossessato di una bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, per poi allontanarsi.

Il titolare, che domicilia nel proprio esercizio, insospettito dai rumori nel cuore della notte, ha immediatamente visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena e ha allertato immediatamente i Carabinieri al 112, fornendo loro una descrizione dell’autore e dell’abbigliamento che indossava.

I militari accorsi per le ricerche hanno notato a poche centinaia di metri dal negozio un uomo che cercava di nascondersi alla loro vista, approfittando della pioggia battente. Fermato, è stato  riconosciuto e trovato in possesso della bici elettrica, subito restituita alla vittima.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura di Ferrara l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e, nella mattinata del 16 settembre, è comparso davanti al giudice del Tribunale estense, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com