Comacchio
17 Settembre 2023
Il gestore abita nel suo stesso esercizio, ha sentito rumori e ha avvertito i carabinieri che hanno trovato e arrestato poco dopo il colpevole

Ruba una bici elettrica da un’attività di noleggio, ma il titolare si sveglia e se ne accorge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo, Ferrara in ginocchio. Allagamenti, incidenti e alberi caduti

È durato pochi minuti, ma con una violenza probabilmente superiore a quella del nubifragio dello scorso 15 luglio, il fortunale che intorno alle 12.30 di martedì 21 luglio ha nuovamente colpito Ferrara e la sua provincia, provocando danni e disagi tra allagamenti, incidenti stradali e alberi abbattuti: tutte le foto

Da gialla ad arancione, alzata l’allerta per i temporali

Si alza il livello di allerta per temporali in provincia di Ferrara, che da giallo passa ad arancione. È l'aggiornamento del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalle 12 di martedì alla mezzanotte di mercoledì 22 luglio

Morto durante il fermo di polizia. No al minuto di silenzio in Consiglio Comunale

Un minuto di silenzio per commemorare Abderrahim Fakir, il 43enne di nazionalità marocchina che domenica (19 luglio) pomeriggio, al quartiere pilastro di Bologna, è morto durante un controllo da parte degli agenti della polizia di Stato. A proporlo, durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, a nome di tutti i gruppi di minoranza, è stata la consigliera Anna Chiappini del Pd

Lidi di Comacchio. Alle prime luci del 15 settembre i militari della Stazione di Lido degli Estensi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato un 48enne domiciliato ai Lidi di Comacchio.

L’uomo, dopo avere danneggiato la recinzione di un’attività di noleggio, si è impossessato di una bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, per poi allontanarsi.

Il titolare, che domicilia nel proprio esercizio, insospettito dai rumori nel cuore della notte, ha immediatamente visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena e ha allertato immediatamente i Carabinieri al 112, fornendo loro una descrizione dell’autore e dell’abbigliamento che indossava.

I militari accorsi per le ricerche hanno notato a poche centinaia di metri dal negozio un uomo che cercava di nascondersi alla loro vista, approfittando della pioggia battente. Fermato, è stato  riconosciuto e trovato in possesso della bici elettrica, subito restituita alla vittima.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura di Ferrara l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e, nella mattinata del 16 settembre, è comparso davanti al giudice del Tribunale estense, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com