Cronaca
17 Settembre 2023
Incidente in via Pomposa a pochi chilometri dalla città. Il centauro finisce in ospedale per i traumi subìti ma non risulta in gravi condizioni, nessuna conseguenza per la conducente della vettura

Perde aderenza per la pioggia e sbatte con la moto contro un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

E’ andata bene a entrambi i conducenti di un’auto e di una moto che si sono scontrati frontalmente attorno alle 12.40 in via Pomposa, nei pressi del civico 247, a circa due chilometri di distanza dall’incrocio con via Pontegradella.

Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, è stato il 37enne A.T alla guida della moto, finito in ospedale con traumi ma cosciente durante i soccorsi dei sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica. Nessuna conseguenza invece per M.L.T., la signora al volante di una Toyota Aygo, alla quale sono esplosi gli airbag in seguito all’impatto con la moto.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma dai primi rilievi e testimonianze diretti dei protagonisti, raccolti dagli agenti della Polizia Locale Terre Estensi, il centauro è scivolato con la moto a causa della pioggia e il mezzo a due ruote, senza più controllo, ha invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo la Toyota che non ha potuto evitare l’impatto. Il motociclista è stato sbalzato di sella prima ancora dell’impatto ed è scivolato sull’asfalto, evitando così conseguenze che potevano essere ben peggiori.

Durante le operazioni di rilievo e di soccorso si è creato qualche disagio, con gli agenti della Polizia Locale che hanno dovuto regolare il traffico a senso alternato per poter operare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com