Cronaca
17 Settembre 2023
Incidente in via Pomposa a pochi chilometri dalla città. Il centauro finisce in ospedale per i traumi subìti ma non risulta in gravi condizioni, nessuna conseguenza per la conducente della vettura

Perde aderenza per la pioggia e sbatte con la moto contro un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

E’ andata bene a entrambi i conducenti di un’auto e di una moto che si sono scontrati frontalmente attorno alle 12.40 in via Pomposa, nei pressi del civico 247, a circa due chilometri di distanza dall’incrocio con via Pontegradella.

Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, è stato il 37enne A.T alla guida della moto, finito in ospedale con traumi ma cosciente durante i soccorsi dei sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica. Nessuna conseguenza invece per M.L.T., la signora al volante di una Toyota Aygo, alla quale sono esplosi gli airbag in seguito all’impatto con la moto.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma dai primi rilievi e testimonianze diretti dei protagonisti, raccolti dagli agenti della Polizia Locale Terre Estensi, il centauro è scivolato con la moto a causa della pioggia e il mezzo a due ruote, senza più controllo, ha invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo la Toyota che non ha potuto evitare l’impatto. Il motociclista è stato sbalzato di sella prima ancora dell’impatto ed è scivolato sull’asfalto, evitando così conseguenze che potevano essere ben peggiori.

Durante le operazioni di rilievo e di soccorso si è creato qualche disagio, con gli agenti della Polizia Locale che hanno dovuto regolare il traffico a senso alternato per poter operare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com