Cronaca
17 Settembre 2023
Incidente in via Pomposa a pochi chilometri dalla città. Il centauro finisce in ospedale per i traumi subìti ma non risulta in gravi condizioni, nessuna conseguenza per la conducente della vettura

Perde aderenza per la pioggia e sbatte con la moto contro un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio

E’ andata bene a entrambi i conducenti di un’auto e di una moto che si sono scontrati frontalmente attorno alle 12.40 in via Pomposa, nei pressi del civico 247, a circa due chilometri di distanza dall’incrocio con via Pontegradella.

Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, è stato il 37enne A.T alla guida della moto, finito in ospedale con traumi ma cosciente durante i soccorsi dei sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica. Nessuna conseguenza invece per M.L.T., la signora al volante di una Toyota Aygo, alla quale sono esplosi gli airbag in seguito all’impatto con la moto.

La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, ma dai primi rilievi e testimonianze diretti dei protagonisti, raccolti dagli agenti della Polizia Locale Terre Estensi, il centauro è scivolato con la moto a causa della pioggia e il mezzo a due ruote, senza più controllo, ha invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo la Toyota che non ha potuto evitare l’impatto. Il motociclista è stato sbalzato di sella prima ancora dell’impatto ed è scivolato sull’asfalto, evitando così conseguenze che potevano essere ben peggiori.

Durante le operazioni di rilievo e di soccorso si è creato qualche disagio, con gli agenti della Polizia Locale che hanno dovuto regolare il traffico a senso alternato per poter operare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com