Cento aderisce al “Piano Sfitti Zero”
Il Comune di Cento aderisce al "Piano sfitti zero" promosso dalla Regione Emilia Romagna
Il Comune di Cento aderisce al "Piano sfitti zero" promosso dalla Regione Emilia Romagna
Domenica 30 novembre presso il Palazzo del Governatore di Cento, il Centro Studi “il Guercino” propone l'annuale "Giornata di Studi". Il tema scelto è: "Mostrare. Il ruolo delle esposizioni d'arte tra eredità del passato e nuove visioni"
Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti
È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano
L’incontro con la cittadinanza del 25 novembre in Sala Zarri è stato voluto dal Comando di Polizia Locale per affrontare con gli utenti della strada il problema degli incidenti stradali alcool-droga correlati
Cento. “Il sindaco Accorsi sui social parla di difendere l’ospedale ma poi nelle sedi opportune vota a favore dei tagli”. È durissima la reazione delle segreterie locali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Avanti Cento al voto positivo del sindaco Accorsi ai bilanci delle aziende sanitarie ferraresi, bocciati invece dalla maggioranza dei sindaci durante l’ultima Ctss.
“Parliamo di bilanci con un passivo di 116 milioni di euro. Per tornare in pareggio serviranno nuovi tagli: noi ci opponiamo fermamente a questa politica regionale di riorganizzazione che vede i cittadini sempre più tassati ma con sempre meno servizi. Pensiamo ad esempio al Punto Nascita di Cento la cui sospensione è stata prorogata proprio ieri fino a fine anno. In pericolo rimane anche il pronto soccorso che rischia di essere declassato a CAU di II o III livello mentre tanti altri reparti del SS Annunziata sono in sofferenza” spiegano.
“Col suo voto a favore, il sindaco Accorsi – attaccano i coordinatori di Lega, FdI e FI e Avanti Cento – ha scelto da che parte stare, seguendo i diktat del Partito Democratico e di Stefano Bonaccini, ignorando le necessità del territorio e dei centesi. È lampante come il sindaco e la sua giunta non siano in grado di difendere il nostro ospedale dai tagli, noi come forze politiche continuiamo a batterci in tutte le sedi per invertire questa tendenza”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com