Voghiera
14 Settembre 2023
Il nuovo segretario di lega è Marcello Buzzoni che subentra a Luciano Lanzoni

Passaggio di testimone allo Spi-Cgil di Portomaggiore-Voghiera e rilancio del percorso sindacale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Portomaggiore-Voghiera. Martedì 12 settembre il Comitato direttivo della Lega Spi-Cgil di Portomaggiore-Voghiera si è riunito presso la locale Camera del Lavoro per eleggere il nuovo Segretario di Lega.

E’ stato eletto Marcello Buzzoni che subentra a Luciano Lanzoni che lascia l’incarico per termine di mandato.

Un grazie sentito e caloroso, seguito da un grande plauso a Luciano Lanzoni, per l’attività svolta e per il sostegno che continuerà a garantire investe di attivista del sindacato dei pensionati della Cgil.

Marcello Buzzoni assume le redini della Lega Spi di Portomaggiore-Voghiera all’insegna dell’impegno, della militanza e della continuità. Con la volontà e la promessa di contribuire a fare rete, comunità e costruire insieme idee e proposte per il bene della collettività locale.

Concluse le votazioni e decretata la nuova nomina, il direttivo non ha perso tempo ed è passato a discutere la programmazione dell’azione sindacale da mettere in campo nelle prossime settimane: “Spi in Piazza“, la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa regionale per chiedere al governo un incremento del finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale, la partecipazione al percorso di mobilitazione “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione” con manifestazione a Roma il prossimo 7 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com