Cento
12 Settembre 2023
La cifra è stata raccolta in occasione della commedia dialettale del 31 agosto al Parco della Rocca, nella serata di solidarietà promossa dalla compagnia insieme agli Amici di San Francesco

I centesi di Ardin donano 2.500 euro alla casa di riposo di Conselice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Cento. Ammonta a 2.500 euro il ricavato della serata del 31 agosto nel Parco dei Frati della Rocca che la Compagnia Teatrale i Centesi di Ardin, insieme agli Amici di San Francesco, hanno devoluto al Comune di Conselice (Ra), uno dei più gravemente colpiti dall’alluvione di maggio.

Questo importo, già al netto delle spese sostenute, è il risultato della cena curata dai volontari, della sottoscrizione a premi e delle offerte libere del pubblico che ha gremito il Parco, per assistere alla commedia dialettale “Titolo da definire”, la libera trasposizione in chiave centese di “Sister Act” portata in scena con grande successo dalla storica compagnia locale. Una serata di divertimento e solidarietà pienamente riuscita, tra risate, ripetuti applausi e buona tavola. E’stata la stessa sindaca di Conselice, Paola Pula, in una lettera letta pubblicamente in apertura di serata, a illustrare l’entità dei danni che quel territorio si trova ad affrontare, ringraziando gli organizzatori per l’iniziativa e indicando precisamente la destinazione del contributo: i fondi raccolti il 31 agosto andranno a favore della casa di riposo Ius Pascendi gravemente danneggiata dall’alluvione.

I Centesi di Ardin hanno espresso la loro soddisfazione per il bilancio della serata, che ha potuto contare sulla splendida ospitalità dei Frati Cappuccini (con un ringraziamento speciale a padre Prospero), sull’impegno dei volontari che hanno curato la parte gastronomica e l’organizzazione, ma soprattutto sul concreto calore del pubblico centese, che si è dimostrato ancora una volta numeroso e generoso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com