
Continua tutti i giorni, fino a domenica 10 settembre, l’ottava edizione della “Sagra del pinzino e dell’arrosticino” organizzata dall’associazione “Nati con la calzamaglia” in collaborazione con il centro Rivana Garden, che ospita la manifestazione in via G. Pesci 181.
Tra le primissime novità fa registrato il forte investimento dell’associazione Nati con la calzamaglia e del centro Rivana Garden per la messa in opera di un sistema di allontanamento delle zanzare (“Freezanz”) installato dalla ditta “Casabella” di Lagosanto. Questo rende l’area della Rivana libera da zanzare.
Principi indiscussi della sagra sono i pinzini tradizionali ferraresi e gli arrosticini. Un’abbinata straordinaria che ha fruttato lo scorso anno oltre 9 mila presenze.
Lo scorso anno è stato un record dopo l’altro: sono stati arrostiti 35 mila arrosticini, fritti oltre 700 chili di pinzini e cotti oltre 250 chili di cappellacci.
Ma il menù prevede taglieri di salumi (è previsto anche un tagliere di salumi ferraresi), piade, salsiccia e fagioli e fritti di ogni tipo. Tutto questo si può gustare al ristorante (al chiuso, anche in caso di pioggia), all’aperto presso il giardino del Centro Rivana o portando a casa, grazie al servizio da asporto. Il ristorante e il servizio da asporto sono aperti alle ore 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com