Lettere al Direttore
7 Settembre 2023

Disabili: una decisione vergognosa

di Redazione | 1 min

Qui a Ferrara il Comune spesso vanta il suo impegno per i disabili. Ecco un esempio di questo impegno : mia nipote, disabile, si è recata alla biglietteria del Teatro Comunale dove ha appreso che, contrariamente a quanto accaduto finora, il biglietto dell’accompagnatore sarà a pagamento.

Chi ha preso questa assurda decisione? Non si comprende che un disabile è in grave difficoltà se deve “arrangiarsi” da solo per andare a teatro?

Già i disabili (a meno che non facciano parte dell’esigua minoranza che usa pannolini o pannoloni) non hanno alcuno sconto o agevolazione tariffaria per la raccolta rifiuti, a differenza di quanto accade in altri comuni. Ora ci mancava anche la decisione (presa da chi?) di risparmiare qualche euro a danno dei disabili.

Le associazioni che dovrebbero tutelare i disabili nulla hanno da dire?

E i partiti di opposizione? E i sindacati?

Va bene che Ferrara è “città del silenzio” ma non vorrei che arrivassimo al “silenzio di tomba”.

Maria Zucchini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com