
Per ricordare il 18° anniversario della tragica fine del giovane Marco Coletta, genitori, amici e quanti volessero unirsi a loro in una mestissima cerimonia, l’appuntamento è sabato 9 Settembre alle ore 10 al cippo in via Raffanello a Ferrara.
Ognuno ricorderà la tragedia di Marco, i sacrifici e le sofferenze dei suoi genitori, che hanno ‘osato’ chiedere risposte di giustizia che non hanno mai ricevuto. Come per i tanti, troppi incidenti, che continuano a insanguinare le nostre strade.
Il senso del sacrificio di Marco, di cui si deve fare costante memoria, va ricercato nell’aver sollecitato le condizioni, in particolare su quell’arteria, per salvare tante vite umane (come dimostra lo stato della strada e il martellamento contro il ‘guard-rail’ collocato solo dopo alcuni mesi dal grave incidente) che, altrimenti, avrebbe reso ancor più tragico il bilancio delle vittime nella nostra provincia.
Al pomeriggio alle ore 18 una messa in memoria di Marco sarà celebrata dal vicario del vescovo di Ferrara, monsignor Don Massimo Manservigi, nella chiesa di Tamara a Copparo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com