Argenta
1 Settembre 2023
I lavori, per cui sono stati stanziati 62500 euro, prevedono il rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati della strada e la creazione di un attraversamento pedonale

Partiti i lavori di riqualificazione di via Terranova a Santa Maria Codifiume

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Comunità Energetica di Argenta diventa realtà

Si sta concretizzando l'attivazione della Comunità Energetica di Argenta. Con l'adesione del Comune alla Fondazione "La TUA Cer", è diventato possibile per i privati cittadini e imprese aderire ai benefici delle costituende configurazioni Cer

La cooperativa agricola Giulio Bellini compie 80 anni

Spegne 80 candeline la cooperativa agricola Giulio Bellini, una delle principali realtà agroalimentari del territorio, con 200 soci lavoratori, circa 5.000 ettari di superficie coltivata e un fatturato annuo di 50 milioni di euro

Lavori sulla rete idrica in via San Domenico

Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico

Santa Maria Codifiume. È partita questa settimana la riqualificazione e messa in sicurezza di via Terranova, a Santa Maria Codifiume, nel tratto che va dall’incrocio di via Fascinata a quello di via Verga, progetto e direzione lavori dell’ufficio tecnico settore Lavori Pubblici del Comune di Argenta.

I lavori, per cui sono stati stanziati 62500 euro, prevedono il rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati della strada e la creazione di un attraversamento pedonale in prossimità dei condomini.

Inoltre, si procederà con una modifica alla viabilità: in accordo con i residenti, la strada diventerà a senso unico in direzione di via Verga, e saranno realizzati dei parcheggi sul lato sinistro della carreggiata, liberando i numerosi passi carrai posti sul lato destro. Rimarrà comunque possibile accedere all’area parcheggio del bar direttamente da via Fascinata.

La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di settembre.

“Abbiamo ritenuto importante intervenire in questo tratto di strada – spiega Sauro Borea, vicesindaco del Comune di Argenta con delega alle opere pubbliche – per rispondere alle richieste dei residenti, per riqualificarlo e risolvere il problema dei parcheggi e del sovraffollamento di auto, che ne rendeva difficoltoso il transito per gli automobilisti e pericolosa la viabilità per i tanti ciclisti e pedoni che lo attraversano. Ringrazio l’Rpc di Santa Maria Codifiume, che come tutti gli altri comitati del nostro Comune, si spende e si adopera per essere un tramite efficace tra i cittadini e l’amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com