Attualità
26 Agosto 2023
Festebà all'ex refettorio di San Paolo (il 31 agosto e dal 4 al 7 settembre). Iniziative anche a Quartesana e Gaibanella

EstateBambini ritorna al parco Massari dall’1 al 3 settembre con giochi, spettacoli e divertimenti per tutta la famiglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Torna a settembre, nell’edizione 2023, EstateBambini, la rassegna di giochi, laboratori e intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie in programma nel territorio comunale di Ferrara da giovedì 31 agosto fino a sabato 16 settembre.

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione sarà gestita dal Consorzio Res-Riunite Esperienze Sociali, assieme all’associazione Circi-Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell’Infanzia.

La manifestazione, si articolerà in tre parti.  Festebà, il festival di teatro per i piccoli con 5 spettacoli che si terranno all’ex refettorio di San Paolo in via Boccaleone 19, nelle giornate del 31 agosto e del 4, 5, 6 e 7 settembre.

EstateBambini, la rassegna di attività, giochi e spettacoli che dall’1 al 3 settembre si terrà, dopo il successo dell’edizione scorsa, nuovamente al Parco Massari a Ferrara.

Infine Estate Bambini nelle frazioni di Quartesana e Gaibanella che porterà l’intrattenimento anche fuori dalle mura cittadine nella prima metà di settembre.

Nella conferenza stampa prevista per il 30 settembre nella Sala dell’Arengo della Residenza Municipale, verrà presentato il programma completo degli spettacoli e delle attività.

“Una delle manifestazioni più attese dalle famiglie ferraresi – dichiara l’assessore comunale alle Politiche familiari Dorota Kusiak – ritornerà ad animare il Parco Massari con un ricco programma di iniziative. Una tre giorni ricca di proposte per i bambini e le loro famiglie, per ritrovarsi in un momento di festa, salutare insieme l’estate, vivere insieme il viaggio nelle frazioni e scoprire le proposte di teatro per i piccoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com