Fiscaglia
21 Agosto 2023
Controlli a persone, veicoli ed esercizi commerciali nei territorio dei tre comuni

Denunce e sanzioni: settimana di Ferragosto intensa per i carabinieri tra Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

Portomaggiore. Denunce per reati vari, sanzioni e segnalazioni. Durante il ponte di Ferragosto e nell’ultimo weekend hanno lavorato duramente i carabinieri di Portomaggiore, aiutati dai colleghi di Argenta, Migliarino, Ostellato e Massafiscaglia.

Questa volta i militari si sono concentrati nei comuni di Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia, dove hanno eseguito accurati controlli a carico di 34 esercizi commerciali, 37 persone sottoposte a misure, 300 persone ritenute di interesse operativo, 100 veicoli, elevando 12 sanzioni per violazioni del codice della strada.

Il bilancio dei controlli è di 11 persone denunciate all’autorità giudiziaria, fra cui una donna straniera non ottemperante all’ordine del Questore di Ferrara di lasciare lo Stato italiano, tre soggetti irregolari sul territorio nazionale, altri tre che si sono rifiutati di esibire i documenti di identificazione e un uomo trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,90 Gl, al quale è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri della Compagnia portuense hanno segnalato alla Prefettura di Ferrara cinque persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, a uno dei quali è stata ritirata anche la patente, poiché sorpreso alla guida di un’auto, elevando anche una sanzione di 102 euro a un uomo per ubriachezza molesta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com