Spal
18 Agosto 2023
Il difensore si è legato al club biancazzurro con un contratto fino al 30 giugno 2024. Le ultime due stagioni le ha disputate in Serie B con la maglia del Padova

Spal, rinforzo per la difesa: Valentini ha firmato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

La Spal ha perfezionato il tesseramento del difensore Nahuel Valentini. Il nuovo calciatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato in Argentina nel 1988, Valentini cresce nelle giovanili del Rosario Central fino ad arrivare al debutto con la prima squadra delle Canallas nella massima divisione argentina all’età di soli 19 anni.

Dopo sei stagioni in gialloblù, nell’estate 2013 si trasferisce al Livorno con cui esordisce in Serie A, mentre l’anno seguente passa in cadetteria allo Spezia dove milita per tre stagioni raggiungendo sempre i playoff per la promozione in massima serie.

Nella stagione 2017/2018 si sposta al Real Oviedo, nella seconda lega spagnola, ma dopo un solo anno torna in Italia per vestire la maglia dell’Ascoli, nuovamente nel campionato di Serie B.

Nell’estate 2020 il Padova acquisisce i diritti delle sue prestazioni sportive e, dopo un’esperienza in prestito al Vicenza in Serie B, gioca le ultime due stagioni con i biancoscudati nel campionato di Serie C.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com