Spal
14 Agosto 2023
I nerazzurri battono gli albanesi dell'Egnatia per 4-2 non senza difficoltà. Decisive le reti di Barella e la doppietta di Lautaro Martinez. Nel finale a segno anche il giovane Stabile

L’Inter va sotto due volte, ma alla fine vince con l’Egnatia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”

È stata presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”, che racchiude 32 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Tra le riconferme, sono due i nomi dell’attuale Giunta - gli assessori Marco Gulinelli in posizione di capolista e Angela Travagli - e tre i consiglieri comunali uscenti. In lista compaiono poi molte figure di rilievo del tessuto imprenditoriale e commerciale ferrarese

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

(foto Inter)

di Andrea Mainardi

In attesa dell’esordio della Spal, al Paolo Mazza si respira calcio d’alto livello e come l’anno scorso – quando pareggiò 2 a 2 contro il Monaco – la protagonista è l’Inter di Simone Inzaghi, vicecampione d’Europa, che solo due mesi fa usciva sconfitta nella finale di Istanbul con il Manchester City di Guardiola, grazie al gol di Rodri.

Davanti a settemila spettatori, i nerazzurri hanno battuto per 4-2 gli albanesi dell’Egnatia che hanno venduto comunque carissima la pelle, sospinti da un nutrito gruppo di sostenitori che hanno visto la propria squadra restare in vantaggio per quasi un’ora di gioco. Merito del gol di Dwamena in avvio e degli ottimi interventi dell’estremo difensore Sherri.

Nella ripresa il bel gol di Barella su assist di Bastoni vale il pareggio ma l’Egnatia non demorde e Medeiros su rigore (tocco di mano di Lautaro in area) riporta gli albanesi nuovamente in vantaggio.

L’Inter non ne vuole sapere di far brutte figure però ad una settimana dal debutto in campionato e con una doppietta di Lautaro Martinez, di testa su assist di Lazaro e poi su rigore, abbastanza discusso, ribalta il risultato. Nel finale c’è anche gioia per il giovane Stabile che appoggia in rete su assist di Correa.

Le luci del Mazza adesso torneranno a riaccendersi per l’esordio in campionato della Spal previsto per il 3 settembre contro la Vis Pesaro.

Inter – Egnatia 4-2
Marcatori: Dwamena 6′ (E), Barella 55′ (I), Medeiros rig. 67 (E), Martinez 79′, 83′ rig. (I), Stabile 90′ (I)

Inter (3-5-2): Sommer (dal 73′ Audero); Darmian (dal 73′ Bisseck), De Vrij (dall’84’ Stankovic), Bastoni (dall’ 84′ Stabile); Dumfries (dal 73′ Cuadrado), Barella (dal 73′ Sensi), Calhanoglu (dal 73′ Frattesi), Mkhitaryan (dal 73′ Asllani), Dimarco (dal 73′ Lazaro); Thuram (dal 73′ Correa), Martinez (dall’ 84′ Sarr).
All.: S. Inzaghi.
A disp.: Di Gennaro.

Egnatia (5-3-2): Sherri; Lila (dall’ 84′ Fangaj), Malota, Xhemajli, Mamolla, Ndreca (dall’ 84′ Ahmetaj); Aleksi, Medeiros (dal 75′ Isgandarli), Zejnullai; Paulauskas (dal 75′ Kasa), Dwamena (dall’ 84′ Janku).
All.: E. Tetova.
A disp.: Dabjani, Musta, Mellugja, Mihana.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Assistenti: Rossi, Mondin.
Quarto ufficiale: Perenzoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com