
Mi chiamo Alessandro, sono il papà di un piccolo maschietto di pappagallo Calopsite Ancestrale di nome CIUFFY.
Vi scrivo perché io e mia moglie sono ormai quasi 2 mesi che cerchiamo disperatamente il nostro Amore Ciuffy.
Si tratta di un maschietto di pappagallo calopsite ancestrale di circa 4 anni, ormai via da casa dal 18 Giugno 2023.
Per Noi è sempre stato come un figlio, e per 4 anni che lo abbiamo cresciuto e accudito abbiamo cercato di dargli tutto l’amore è le premure di cui aveva bisogno.
Lo Smarrimento:
Domenica 18/06/2023 intorno alle 15:00 del pomeriggio, stavammo fare a Ciuffy una sezione di volo libero, ed infatti, come lui era abituato per diverse volte è volato su tetti e alberi ed è ritornato da me e da mia moglie, ma ad un certo punto a detta della Comportamentarista avviare a cui ci siamo rivolti lui si è sentito davvero importante per il branco (io e mia moglie) e ha creduto di essere il “Capotano d’Avan-Scoperta Vedetta dello Stormo”, così che ha preso uno slancio alto alto, e chiamandoci a tutta voce, perché voleva che lo seguissimo, è partito , cito testuali parole degli esperti “per cercare mete migliore per il branco”. Gli abbiamo letto la felicità negli occhi e sul becco per l’emozione è anche se noi lo chiamavamo indietro, lui continuava a volare chiamando a gran voce; ma ad un certo punto, purtroppo, noi ci siamo trovati davanti una vasta proprietà privata con reti e cancellato impossibile da aggirare in poco tempo è una volta che l’abbiamo aggirata lo avevamo già perso di vista, è lui aveva perso l’orientamento per ritornare a casa.
Abbiamo iniziato cercato da subito chiamandolo a gran voce per tutto il nostro paese, ma arrivati a sera di Ciuffy non c’era traccia.
Nei giorni successivi abbiamo continuato a cercarlo in paesi limitrofi, condividere su Facebook e postando volantini, ma a parte qualche avvistato che non ha portato frutti, non abbiamo ancora portato il nostro bambino a casa.
Ormai sono quasi 2 mesi che il piccolo è via da casa, ed io e mia moglie giriamo disperatamente per la Provincia cercandolo, chiamandolo(persino con i richiami) e applicando volantini con foto e numeri di telefono, offrendo ricompensa, ma come potete immaginare i volantini vengono spesso rimossosi e non tutti usano i socials.
Chiediamo pertanto a Voi un atto di carità di pubblicare un articolo per informare più persone possibili, anche perché vi è la possibilità che sia stato trovato da qualcuno che non sa che lo stiamo cercando.
Allego foto e il volantino, per aiutare a riconoscere il piccolo.
Nella Speranza che ci possiate aiutarci a diffondere la notizia, contiamo sul vostro aiuto e aspettiamo vostre notizie.
Nostri Contatti:
Alessandro: 3450708071
Sonia: 3478507881